Fiorentina Primavera: Meli, Vlahovic e Montiel firmano il poker sul Chievo

Netto successo dei giovani viola in casa dei veneti

Vlahovic (Germogli)

Vlahovic (Germogli)

Sommacampagna (Verona), 17 settembre 2018 - Un assist e due gol per Vlahovic, il sigillo finale per Montiel. Nel debutto in campionato della Fiorentina Primavera i due giocatori (entrambi classe 2000) più attesi sono assoluti protagonisti nel 4 a 0 finale inflitto a Caselle di Sommacampagna al Chievo. Il risultato finale è maturato dopo un’ora di gioco equilibrata in cui Juwara per i padroni di casa e Montiel e Antzoulas per i viola si erano resi pericolosi.

Al 60’ Vlahovic decide di mostrare di che panni è fatto. Nello spazio di pochi metri sulla linea di fondo si destreggia fra tre avversari e serve il pallone del vantaggio a Meli che da pochi passi realizza. Al 64’ sulla sinistra Montiel crossa per Vlahovic che davanti a Caprile non sbaglia. Su lancio di Touré, all’80’ il secondo gol personale del serbo con progressione, controllo di palla e scavetto sul portiere. Nel recupero il meritato gol di Montiel, un altro pallonetto sul portiere in uscita disegnato con noncuranza nella rete del Chievo.

Il tabellino

Chievo 0

Fiorentina 4

CHIEVO: Caprile, Pavlev (81’ Enian), Michelotti, Kaleba, Raffa, Karamoko (52’ Zuelli), Bertagnoli, Rabbas, Vignato (73’ Liberal), Juwara (73’ Tuzzo), Grubac (62’ Rovaglia). All. Mandelli.

FIORENTINA: Brancolini, Ferrarini (77’ Pierozzi N.), Simonti, Gillekens, Beloko (77’ Touré), Antzoulas, Montiel, Hanuljac, Vlahovic (87’ Longo), Meli (77’ Pierozzi E.), Koffi (81’ Nannelli). All. Bigica.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Marcatori: 60’ Meli, 64’ e 80’ Vlahovic, 94’ Montiel. Paolo Mugnai

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro