Pistoiese rinnova difesa e attacco, Livorno caos

Grosseto cambia pelle: dopo Vrdoljak e Campeol un attaccante di qualità. Bomber cercasi a Pontedera

Migration

Anche le altre toscane della terza serie sono molto attive sul mercato.

LIVORNO - Due giorni di riflessioni per arrivare al consiglio di amministrazione di domani con le idee ben chiare. Ad ora l’unica soluzione plausibile è che una delle due componenti (Navarra da una parte e i soci portati da Cerea Banca dall’altra) riesca a conquistare la maggioranza assoluta delle quote, in modo tale che a decidere sia uno solo. Necessaria chiarezza dopo le mosswe degli altri soci con la nomina di Sergio Borgo quale ‘direttore affari generali’ e di Nelso Ricci come responsabile del settore giovanile. Cariche non riconosciute, però, da Navarra. In questo quadro il ds in pectore Vittorio Cozzella vuole il centrocampista Daniele Altobelli (27) dallaa Salernitana (lo scorso anno al Feralpisalò). Intanto la Reggiana chiede con insistenza che il Livorno firmi la cessione di Matteo Di Gennaro, minacciando di ricorrere alle vie legali. Un po’ come Gasbarro, che è già a Padova.

GROSSETO - Continua a prendere forma il nuovo Grifone. A breve dovrebbe essere ufficializzato Raffaele Russo (21) dal Napoli, la scorsa stagione tra Pro Vercelli e al Rieti. Tante le voci che riguardano l’arrivo del trequartista Luca Belcastro (29), dell’attaccante Carlo Manicone (22) la scorsa stagione alla Pianese, l’ariete Edgar Cani (31) della Vibonese già del Pisa, del portiere Vittorio Antonino (22) del Monopoli. Ufficiali i tesseramenti del centrocampista Mario Vrdoliak (27) che era al Picerno, del difensore Alex Campeol (20) della Samp che era a Pesaro.

PONTEDERA - Ufficiale l’arrivo già annunciato del centrocampista Giacomo Benetti (21) ex Pianese. In casa granata si cerca sempre il centravanti. Intanto il parco dei portieri è stato completato con i contratti a Marco Angeletti (19) dallo Spezia e Andrea Nicoli (19) dalle giovanili.

PISTOIESE - Arancioni molto attivi. L’attaccante Francesco Renzi (19), ex Primavera Udinese, che era in prova ha convinto ed è stato tesserato. Nello scorsa settimana sono arrivati anche l’esterno sinistro Matthias Solerio (28, ex Vicenza, Albinoleffe e Giana) e con un biennale il difensore centrale Mirko Romagnoli (22) una colonna del Siena. L’attaccante Stijepovic è vicino all’Alessandria.

AREZZO - Il Cavallino come si diceva sarà l’unica toscana a migrare nel girone B. Intanto la società amaranto piazza colpi in entrata dopo l’ottimo affare in uscita (da noi annunciato) che ha portato l’attaccante Giuseppe Caso (21) al Genoa che lo dovrebbe girare in B alla Reggiana. L’Arezzo prenderà Fiippo Gilli, difensore, e Morris Sportelli, centrocampista (entrambi ventenni) dal Torino dopo i colpi di Mate Males (31) dal Cluj e Aly Nader (20) dal Cagliari.

Cessoni: restano in partenza gli attaccanti Mesina e Dell’Agnello mentre il cetrocampista Fabio Foglia dopo la feralpi è stato sondato anche dal Palermo

Enrico Salvadori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro