Fiorentina-Roma 7-1, Pioli: "Chiesa? E' diventato un uomo". ADV: "Godiamocela"

Il tecnico viola si gode il trionfo dei suoi. "Contento per la squadra e i tifosi. Ma ora dobbiamo gestire queste serata"

Pioli festeggia Chiesa (foto Germogli)

Pioli festeggia Chiesa (foto Germogli)

Firenze, 30 gennaio 2019 - Mentre un affranto Di Francesco (allenatore della Roma) chiede scusa ai tifosi giallorossi per la "pessima prestazione", il tecnico viola Stefano Pioli si gode un trionfo storico, un 7-1 che lancia la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia. "E' stata una bellissima serata, potrebbe forse essere la migliore della mia carriera - dice Pioli - sono cotento per i ragazzi perché so quanto lavorano e per i tifosi".

Sui singoli è chiaro che i viola sono trasformati dall'arrivo di Muriel ("Ci ha dato sicuramente molto") , ma per Pioli la squadra è in crescita già dalla vittoria di San Siro con il Milan.

I viola hanno dilagato sull'onda dell'entusiasmo, anche del successo sul Chievo: "Se i risultati positivi sono importanti per qualsiasi squadra,  per una squadra giovane come la mia sono ancora è ancora più importante - dice Pioli - ora dobbiamo essere bravi a gestire questa serata. Abbiamo preparato bene questa gara con concentrazione, decisione e umiltà, ma ora ci aspetta una gara difficile a Udine, il campionato è lungo e sarà ancora dura perché davanti accelereranno nella corsa all'Europa". 

Inevitabili gli elogi a un Chiesa superlativo: "Federico doveva fare un salto importante da un punto di vista realizzativo e l'ha fatto. Adesso sta trovando precisione e concretezza. La sua crescita non è terminata, non è più un ragazzino adesso è diventato un uomo per come si allena e porepara le partite".

Elogi per Mirallas e Simeone ("Bravi a farsi trovare pronti") e la soddisfazioine per una crescita della squadra che non è solo entusiasmo ma è anche condizione fisica che sta migliorando.

DELLA VALLE - E dopo il trionfo parla, tramite Violachannel, anche Andrea Della Valle: ""Sono felice per il passaggio del turno contro una grande squadra, ripaga del lavoro che da inizio anno questo gruppo sta facendo. Abbiamo regalato una serata - dice - che rimarrà a lungo nel cuore dei nostri tifosi con una prestazione spettacolare. Stasera godiamoci tutti insieme questa vittoria!".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro