Fiorentina-Empoli, Pioli: "Voglio 95 minuti come gli ultimi 15 col Sassuolo"

Il tecnico viola presenta il derby con gli azzurri. "I tifosi? Li abbiamo incontrati. Ci hanno sempre sostenuto e continueranno a farlo"

Stefano Pioli in conferenza stampa

Stefano Pioli in conferenza stampa

Firenze, 15 dicembre 2018 - Vigilia di Fiorentina-Empoli, derby che diventa ancora più importante per il momento di difficoltà dei viola reduci dalla clamoriosa rimonta in casa del Sassuolo: "Contro l'Empoli dovremo giocare 95 minuti come gli ultimi 15 contro il Sassuolo", dice il tecnico viola Stefano Pioli.

L'allenatore della Fiorentina conferma di credere nella sua squadra e nel progetto viola: "Come quando sono arrivato sono felice di essere allenatore della Fiorentina e sono sempre più motivato". Pioli è soddisfatto di come la squadra ha lavorato con la giusta motivazione "poi sarà importante cosa riusciremo a mettere in campo domani". 

Una sfida, come detto, particolarmente delicata, da decidere con la qualità in campo: "Non sono i sistemi di gioco a far vincere le partite: servono qualità, determinazione e spirito di sacrificio"

Certo, serviranno soprattutto i gol di un attacco che nella rocambolesca gara di Reggio Emilia si è sbloccato con Simeone e Mirallas. In particolare, l'argentino è tornato a segnare dopo un lungo periodo: "Il gol per Simeone è stato molto importante, in settimana ho avuto segnali positivi. E' tornato il giocatore voglioso e determinante". 

A centrocampo, viste le assenze di Veretout ed Edimilson,toccherà a uno tra Norgaard e Dabo ("stanno tutti e due molto bene").

Sollecitato dai giornalisti, Pioli tocca il tasto dei tifosi, dopo la contestazione alla fine della gara con il Sassuolo: "C'è stato un incontro tra noi e i tifosi, hanno parlato benissimo. Per loro con questa squadra c'è un rapporto particolare. Hanno chiesto il massimo, ci hanno sostenuto. Sono con noi e dobbiamo dare il massimo e hanno detto anche un'altra bella cosa: di non ascoltare troppo i giornalisti". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro