Fiorentina-Napoli, Pioli: "Un gruppo che non si arrende". ADV: "Orgoglioso della squadra"

Il tecnico e il patron viola commentano il pareggio contro i partenopei

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli (Fotocronache Germogli)

Firenze, 9 febbraio 2019 - "Siamo un gruppo che non si arrende e quando un gruppo non si arrende è forte". E' giustamente soddisfatto e orgoglioso dei suoi giocatori Stefano Pioli, l'allenatore della Fiorentina, al termine di un sofferto pareggio in casa contro il Napoli. Pareggio sofferto, ma meritato e ottenuto con carattere. "La prestazione c'è tutta, per spirito, generosità per la voglia di superare l'avversario. _ dice Pioli _ Il Napoli è il migliore avversario che aabbiamo incontrato. Abbiamo provato a non farli giocare, un pòo' ci siamo riuscitii, un po' no. Stiamo trovando prestazioni e continuità. Il Napoli è più forte di noi, ma se mettiamo in campo questa determinazione. Nel primo tempo ci voleva più coraggio quando avevamo la palla, troppi passaggi indietro".

Pioli spende parole di elogio per capitan Pezzella, autore di una grande partita ed eroico nel finale a restare in campo nonostante l'infortunio al ginocchio, quando i viola avevano esaurito i cambi: "Pezzella è l'erede naturale per determinaziine, valori e attaccamento di Davide Astori".  Grande protagonista anche Lafont, decisivo in più di un'occasione con le sue parate: "Ho sempre creduto nelle qualità importanti di Lafont, non dimentichiamoci che non ha ancora 20 anni ed è al primo campionato in serie A"

Soddisfatto anche il patron viola Andrea Della Valle che parla a Viola Channel:  "Questa sera abbiamo assistito a una bella partita, molta grinta, ritmo e belle giocate. Vedere la Fiorentina tenere testa e ribattere colpo su colpo a una grande squadra ci rende ancora più consapevoli delle nostre capacità. Cresciamo di partita in partita, ora dobbiamo trovare più continuità. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo gruppo, anche nelle difficoltà abbiamo dimostrato un grande carattere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro