Fiorentina, la società dura su Pioli. "Atteggiamento incomprensibile e ingiustificabile"

Duro comunicato della società sul proprio sito. Montella intanto guida la prima seduta

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Firenze, 10 aprile 2019 - "Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile e ingiustificabile, mettendo la società in una situazione inaspettata e complicata da gestire". Così la Fiorentina in una nota stampa pubblicata sul proprio sito internet.

"Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno - continua il club -. Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c'entrano nulla con il comunicato fatto dalla società, e il primo a saperlo è proprio Pioli. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere".

In attesa di ufficializzare il suo arrivo, la Fiorentina fa sapere che la scelta di Montella come nuovo tecnico viola non ha creato "nessuna spaccatura all'interno del club", smentendo così le indiscrezioni che circolavano, e che "si è trattato di una decisione presa all'unisono" dalla società guidata dalla famiglia Della Valle, senza alcuna frattura nel club.

Nel frattempo i collaboratori dello staff tecnico di Stefano Pioli che ieri avevano diretto la seduta pomeridiana di German Pezzella e compagni, hanno lasciato intorno all'ora di pranzo il centro sportivo 'Davide Astori', dove il neotecnico gigliato Montella è arrivato poco dopo le 10. Proprio quest'ultimo dopo aver parlato al gruppo viola al completo, sta guidando la prima seduta della squadra.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro