Pezzella ricorda Astori: "Ci manca la sua tranquillità, ma sappiamo che da lassù ci aiuta"

Su Viola Channel il capitano della Fiorentina parla di Davide a un anno dalla morte

German Pezzella (da Viola Channel)

German Pezzella (da Viola Channel)

Firenze, 2 marzo 2019 - In un video su Viola Channel (il sito web ufficiale della Fiorentina) il capitano German Pezzella, ricorda Davide Astori a un anno dalla morte. Un ricordo che spazia dai primi momenti di Pezzella in viola ("quando lui è stato il primo a starmi vicino e mi ha aiutato in campo e fuori") a una delle grandi dote di Davide, ovvero la tranquillità. "Nei momnenti di difficoltà la sua tranquillità nell'affrontarli è stata fondamentale per noi - racconta Pezzella_ e quest'anno quando abbiamo avuto dei problemi è capitato di pensare: 'Se ci fosse Davide sarebbe tutto più facile' ".

Forte il legame della squadra con Astori, un legame che continua "perché prima di uscire entrare in campo abbiamo sempre la sua maglia nello spogliatoio e sappiamo che lui da lassù ci spinge".

Come spesso accade di fronte a una tragedia, cambiano anche ile gerarchie nella vita delle persone. "A volte ci facciamo problemi con questioni piccole, mentre le cose importanti della vita sono altre. Io ho scelto di superare questa difficoltà con un grande ricordo di Davide e di portare avanti quei valori che lui ci ha insegnato quando siamo arrivati qua".

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro