Fiorentina, parla Cutrone: "Subito convinto dal progetto viola"

Il nuovo attaccante gigliato ha segnato il suo primo gol all'esordio dal primo minuto contro l'Atalanta: "E' stata una bellissima emozione"

Cutrone con il direttore sportivo Pradè (Germogli)

Cutrone con il direttore sportivo Pradè (Germogli)

Firenze, 16 gennaio 2020 - Dopo l'esordio dal primo minuto con tanto di gol in Coppa Italia contro l'Atalanta, è arrivato il giorno della presentazione di Patrick Cutrone, il nuovo attaccante della Fiorentina. «È stata una bellissima emozione - ha detto Cutrone- Mi auguro di continuare, ho tanti obiettivi compreso l'azzurro e dato il mio ruolo voglio segnare il più possibile. Appena la Fiorentina mi ha chiamato ho accettato subito, c'è un bel progetto e cercherò di ripagare la fiducia». La prima rete viola l'ha dedicata al padre Pasquale in omaggio al quale indossa il 63, l'anno di nascita del genitore.

«Rivincita sul Milan? Le migliori risposte si danno sul campo - ha tagliato corto - e comunque ringrazio il club rossonero e il Wolverhampton, nel calcio succede di cambiare e ogni esperienza serve per crescere come uomo e calciatore. Ora mi aspetta una nuova sfida ed è un onore il paragone con Filippo Inzaghi. Lavorerò ogni giorno per migliorarmi e sentirmi chiamare bomber». Scalpita in vista della trasferta di Napoli contro il suo ex allenatore Gattuso: «Lo ringrazio per la fiducia che ha avuto in me, nel calcio poi si fanno delle scelte e vanno accettate». Con Chiesa al rientro dopo l'esclusione di ieri Cutrone ha già giocato nell'Under 21, con Ribéry conta di farlo presto: «È un grande campione, non vedo l'ora recuperi dall'infortunio». Dopo gli elogi di Commisso ecco quelli di Pradè: «Patrick rappresenta il nostro futuro e quello del calcio italiano e soddisfa tutte le nostre richieste comprese quelle morali, siamo felici di averlo con noi»

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro