Nazionale, parla Chiesa: "Pronto a dare il 110%" / FOTO

Il talento viola è tra i protagonisti dello stage azzurro e dell'amichevole contro la Primavera della Fiorentina

Federico Chiesa durante l'amichevole della Nazionale con la Primavera viola (La Presse)

Federico Chiesa durante l'amichevole della Nazionale con la Primavera viola (La Presse)

Firenze, 28 febbraio 2018 - Federico Chiesa è tra i protagonisti più brillanti dello stage della Nazionale azzurra a Coverciano. «Non so se verrò chiamato per le prossime amichevoli dell'Italia contro Argentina e Inghilterra _ dice Chiesa_ io comunque sono a disposizione e mi farò trovare pronto». Il giovane talento viola è tra i simboli del rilancio del calcio italiano dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia. «Io però non mi sento né stella né simbolo, lo è Buffon, non io - risponde_  Ho ancora tanta strada da fare, di sicuro sono a disposizione sia del ct che di Pioli e pronto a dare ogni giorno il 110%».

Chiesa è fra i protagonisti, con gol, assist e varie giocate che hanno strappato applausi, della partitella d'allenamento contro la Fiorentina Primavera che chiude la 'tre giorni' di stage. Il risultato finale è stato 10 a 0 per gli azzurri, a segno nel primo tempo anche Mandragora, tre volte Baselli, Benassi e due volte Caprari mentre nella ripresa hanno segnato Berardi su rigore e Di Francesco. Di Biagio ha schierato due formazioni diverse (capitanate da Benassi e Biraghi) tra primo e secondo tempo ma entrambe con lo stesso modulo, il 4-3-3. Unico neo: l'infortunio subito al ginocchio destro proprio nei minuti finali dal genoano Biraschi.

«Ringrazio Costacurta per gli elogi - continua Chiesa - ma niente paragoni con mio padre, sono ancora molto lontano dai suoi livelli. Io uomo-mercato? Avendo firmato un contratto con la Fiorentina ho dimostrato di credere nel progetto e comunque ora penso soprattutto a risalire con la mia squadra e a lavorare per migliorarmi sempre più». 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro