Calenzano, la Fiorentina raccontata da un tifoso

Fino al 31 marzo alla biblioteca "CiviCa" è possibile visitare la mostra “Purple rain”: maglie, sciarpe, articoli di giornale e fotografie che celebrano l'amore per la squadra del Giglio

Uno scorcio della mostra "Purple rain"

Uno scorcio della mostra "Purple rain"

Calenzano (Firenze), 21 marzo 2018 - Fino al 31 marzo alla biblioteca "CiviCa" di Calenzano è possibile tuffarsi in una storia colorata di viola grazie alla mostra “Purple rain - Oggetti, ricordi e affetti di un tifoso della Fiorentina” curata dal giornalista Pier Francesco Nesti, con la collaborazione di Roberto Negro. Un viaggio indietro nel tempo, attraverso maglie, sciarpe, articoli di giornale e fotografie che celebrano la storia della Fiorentina vista con gli occhi di un tifoso, innamorato dei colori viola.

Un mix di emozioni e ricordi che esplodono ammirando le maglie di Roberto Baggio e Carlos Dunga – solo per fare un paio di esempi – per un sentimento d’amore che solo il tifoso viola può capire. L’esposizione racconta gli anni più belli e intensi della vita calcistica di chi è stato ventenne negli anni Novanta, passando da Antognoni a Passarella per poi arrivare a Gabriel Omar Batistuta.

La mostra, inaugurata alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune, Irene Padovani, e della responsabile della biblioteca Francesca Meoli, resterà visibile per tutto il mese di marzo negli orari di apertura della biblioteca (lunedì 15-19, dal martedì al venerdì 9-19 e sabato 9-13). Nell’ambito dell’esposizione, il 28 marzo, con inizio alle 18, si svolgerà un incontro in compagnia di Massimo Cervelli sul tema “Fiorentina, la storia di una grande passione”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro