Firenze, 4 marzo 2018 - "Lealtà unica dentro e fuori del campo. Mi hai messo a mio agio subito al mio arrivo in viola. Il paradiso ti aspetta Capitano. Condoglianze alla tua famiglia e alla piccola principessa". L'attaccante francese Cyril Thereau è il primo giocatore della Fiorentina a rompere il silenzio e a commentare su Instagram la tragica morte del capitano Davide Astori.

Su Instagram anche il compagno Valentin Eysseric: "Eri un uomo buono e giusto, un capitano esemplare...Pace alla tua anima Davide", il tutto corredato con una foto del capitano della Fiorentina mentre sorride.

"Non so dare una spiegazione, non so dare un perché a tutto questo... Ho solo una certezza, resterai sempre nel cuore di tutte le persone che hai conosciuto e questo perché per la persona che sei stato non potrà che essere così! Grazie per tutto, sarai sempre il nostro capitano, riposa in pace amico mio!". Lo ha scritto su Instagram il centrocampista viola, Marco Benassi, che ha voluto ricordare il compagno di squadra.

L'ex compagno di squadra Federico Bernardeschi, adesso alla Juventus, ha scritto su Twitter un ricordo commovente: