Montella: "Attenti al Monza, che emozione tornare al Franchi per una gara ufficiale"

Il tecnico viola presenta la sfida con i brianzoli: si gioca al "Franchi" domenica 18 agosto alle 18.15

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Germogli)

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Germogli)

Firenze, 17 agostom 2019 - Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, presenta la sfida di Coppa Italia contro il Monza (domenica 18 agosto alle 18.15 al "Franchi") partendo dalle emozioni: "C'è emozione nel tornare a giocare al Franchi una partita ufficiale. Ci tengo e ci teniamo molto, affrontiamo una squadra pericolosissima e dobbiamo ritrovare la vittoria".

La gara è valevole per il terzo turno di Coppa Italia, nel turno precedente a Benevento "il Monza ha fatto quattro gol su un campo importante - ha sottolineato l'allenatore del club viola - Dispone di calciatori che hanno militato anche in Serie A, ha morale, sta bene anche fisicamente e quindi ci sarà bisogno della migliore formazione e prestazione, così come è successo nell'ultima partita amichevole contro il Galatasaray".

Tramite i canali ufficiali del club, Vincenzo Montella ha introdotto così alla sfida di domani pomeriggio al Franchi contro il Monza. «C'è tanta fiducia verso la squadra - ha continuato il tecnico viola -. Il presidente Commisso ha portato tanto entusiasmo e i tifoso credono in questo nuovo percorso, noi dobbiamo farne tesoro e alimentare tutto ciò coi risultati e le prestazioni anche se c'è ancora molto da fare». Intanto la priorità è superare il Monza di Berlusconi e Galliani, vecchie conoscenze di Montella dai tempi rossoneri.

Nell'occasione Montella sfiderà un altro ex rossonero e pure ex viola quale Christian Brocchi: «Anche se non c'è un'amicizia da frequentarci tra noi c'è grande stima. Fu poi gentile con me quando sono gli subentrai al Milan, è un bravo ragazzo e ottimo professionista perché le sue squadre hanno un'identità. Gli auguro di fare il meglio in campionato ma non in Coppa» ha sorriso il tecnico viola intenzionato a schierare gran parte della squadra che ha battuto 4-1 il Galatasaray una settimana fa in amichevole: «Vogliamo assolutamente vincere, c'è bisogno della migliore formazione, più o meno sarà la stessa impiegata contro la squadra turca». Senza lo squalificato Pezzella il favorito a sostituirlo è il giovane Ranieri, mentre in avanti Boateng potrebbe giostrare da 'falso nove' sostenuto da Chiesa e un altro figlio d'arte quale Riccardo Sottil.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro