Montella: "Serata speciale, ho visto i primi lineamenti della Fiorentina che ho in testa"

Il tecnico viola fa il punto sull'amichevole col Galatasaray sul suo profilo Instagram

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

Firenze, 12 agosto 2019 - Mentre Pradè e Barone sono a lavoro per rifinire gli ultimi colpi di mercato, l'attuale Fiorentina scende in campo per la prima volta in stagione al Franchi e vince 4 a 1 nell'amichevole contro il Galatasaray dell'imperatore Fatih Terim.

Montella ad un giorno di distanza dalla bella prestazione dei suoi ragazzi fa il punto della situazione sul suo profilo Instagram: «Il ritorno a casa è stato speciale. E' stata una serata speciale. Grazie Firenze! Notte piena di cose buone e di cose da migliorare. Non è tutto oro quel che luccica, ma ho visto i primi lineamenti della Fiorentina che ho in testa. Tra vecchi, giovani, sorprese e facce nuove. E per adesso bene così».

È il messaggio postato da Vincenzo Montella sul proprio profilo Instagram all'indomani dell'amichevole vinta 4-1 contro il Galatasaray che ha segnato il debutto al Franchi della squadra viola. Una squadra che al di là di diversi aspetti positivi deve comunque ancora lavorare molto sia sul campo che sul mercato: l'obiettivo, specie in caso di cessione di Simeone, è rafforzare il reparto offensivo con un colpo ad effetto e al riguardo i nomi che circolano da tempo sono quelli di De Paul, Suso e degli svincolati di lusso Balotelli e Ribery.

Operazioni non facili per i nomi dei diretti interessati e per gli alti costi, tuttavia il club di Commisso resta vigile. Nel frattempo oggi sono stati presentati allo stadio i giovani Szymon Zurkowski (centrocampista polacco classe '97, numero di maglia 27), Jacob Rasmussen (difensore danese classe '97, numero di maglia 32) e Aleksa Terzic, esterno difensivo serbo classe '99 (numero di maglia 93).

Tutti e tre decisi a giocarsi le proprie chance in viola «perché nella Fiorentina tanti giocatori hanno costruito gradi carriere». A fare gli onori di casa Giancarlo Antognoni che ha inviato un messaggio di fiducia: «Fanno parte delle nazionali giovanili dei loro Paesi, saranno il futuro della Fiorentina con l'auspicio che possano dimostrare in campo tutto il loro valore». Intanto i viola si preparano per l'esordio ufficiale in Coppa Italia nel fine settimana con il Monza, prologo del debutto in campionato sabato 24 sempre al Franchi contro il Napoli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro