Fiorentina, il mercato: Torreira, concorrenza spagnola. L’asse col Parma balla sulle punte

Il Valencia si inserisce nella corsa al regista ora all’Atletico Madrid. E l’Arsenal apre alla sua cessione Con i ducali canale aperto per Eysseric e si riparla di Inglese. Ipotesi Gervinho solo se parte Kouame

Al francese Eysseric sarebbe interessato il Parma (foto Germogli)

Al francese Eysseric sarebbe interessato il Parma (foto Germogli)

Firenze, 19 gennaio 2021 - Le parole del direttore sportivo dell’Arsenal, Edu Gaspar, rilasciate al quotidiano spagnolo AS, sul futuro di Lucas Torreira di fatto aprono scenari nuovi, confermando l’interesse viola per il regista ora in prestito all’Atletico Madrid, ma sotto contratto con i Gunners: "L’Arsenal ha a cuore la felicità di Torreira. Se entrambe le parti sono felici, continueremo così. Se invece Lucas non sta bene, cercheremo un’altra soluzione perché ci sono molte squadre che mi chiamano". Tra queste anche la Fiorentina che sta lavorando comunque a riflettori spenti, passando la concorrenza italiana. Ma i viola dovranno vedersela con una concorrente temibile, come il Valencia che ha messo gli occhi sul giocatore, per risollevare le sorti di un club storico che è nei bassi fondi della classifica. Come la Fiorentina, del resto. Per i viola l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall’importante ingaggio che percepisce Torreira.

Resta aperto un canale con il Parma che potrebbe essere interessato a prendere Eysseric , che nelle ultime partite è stato rispolverato da Prandelli e che i ducali potrebbero prendere per puntellare il centrocampo, magari insieme a Pulgar . Con gli emiliani contatti continui per gli attaccanti. Inglese , uscito dai radar delle rotazioni di D’Aversa avrebbe dato la sua disponibilità a cambiare aria e la Fiorentina è sempre alla ricerca di un ’sostituto’ di Cutrone, tornato in Premier con il Wolverhampton. Attenzione sempre a Gervinho il cui eventuale approdo in viola è vincolato al futuro di Kouame . Il Torino, che ieri ha esonerato Marco Giampaolo e aspetta solo di ufficializzare Davide Nicola, continua a corteggiare l’attaccante esterno viola; la risposta della Fiorentina è sempre la stessa: 20 milioni senza sconti. Pausa di riflessione, aspettando anche il parere del nuovo tecnico prima che Cairo decida se spingere o meno, magari inserendo Izzo in una eventuale contropartita tecnica. Ipotesi però che non convince i viola. Non per il profilo del giocatore (sempre piaciuto), ma perché la Fiorentina vuole solo soldi. Anche Gomez resta nei discorsi di mercato della Fiorentina, confortato dal fatto che l’Atalanta è intenzionata a liberarsi del Papu, ma non per rafforzare una delle dirette concorrenti nella lotta per le posizioni nobili della classifica. Il numero 10 nerazzurro non vuole andare all’estero e adesso pare intenzionato ad aprire a un’ipotesi viola.

Capitolo difesa. Il Real Madrid pare che abbia fissato il prezzo per Alvaro Odriozola , almeno da quanto filtra dalla Spagna. Cifra esosa, visto che per il laterale del 1995 il Blancos chiedono non meno di 20 milioni. Sulla corsia sinistra, una delle opzioni continua a essere Kingsley Ehizibue , nigeriano con passaporto olandese (anche lui del 1995) che il Colonia potrebbe cedere di fronte a un’offerta relativamente bassa.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro