Lazio-Fiorentina, rammarico Pioli: "Abbiamo creato più di loro"

"Siamo giovani, è vero, ma è il momento di portare a casa questi risultati"

Pioli (foto LaPresse)

Pioli (foto LaPresse)

Roma, 7 ottobre 2018 - "Abbiamo subìto poco e abbiamo creato molto più della Lazio: il rammarico c'è ed è grande, ci manca la concretezza in area per segnare almeno un gol, che oggi sarebbe anche stato poco". Queste le parole del tecnico della FiorentinaStefano Pioli, dopo la sconfitta di misura sul campo della Lazio.

"Non è facile commentare questa gara - ha sottolineato l'allenatore dei viola ai microfoni di Dazn - Noi le prestazioni le abbiamo sempre fatte, anche contro avversari forti come la Lazio. Da allenatore devo essere soddisfatto per come la squadra ha interpretato la partita, provando a essere propositiva e pericolosa: siamo giovani, è vero, ma è il momento di portare a casa questi risultati. E' un peccato uscire ancora una volta battuti: dovevamo far gol perché abbiamo avuto le occasioni. Perché il rendimento diverso tra casa e trasferta? Bisogna tenere conto degli avversari affrontati in trasferta, come è vero che al Franchi i tifosi ci stanno dando qualcosa in più. Oggi torniamo a casa con la consapevolezza che possiamo dire la nostra, ma sapendo anche che se non segniamo diventa difficile vincere certe partite".

Infine Pioli si è soffermato sulle prestazioni dei singoli: "Chiesa ha fatto la partita che doveva fare, ha lottato, ha preso calci anche oggi, ha fatto corsa e qualità. E' un calciatore in grande crescita: e' stata una settimana non facile per lui, ma il fatto che l'abbia affrontata con serenità e' un segnale della sua maturità e consapevolezza. Pjaca? Oggi ha fatto meglio rispetto a domenica scorsa, è stato più vivo. Poi è inevitabile aspettarsi la giocata da un calciatore di qualità. E' chiaro che mi aspetto di più da lui perché ha potenzialità importanti: la condizione fisica è buona, dal punto di vista mentale deve invece trovare la chiave per rendere al meglio".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro