Fiorentina, Prandelli: "La squadra ha scacciato le paure e sa cosa deve fare"

Il tecnico viola alla vigilia della trasferta all'Olimpico contro la Lazio

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli

Firenze, 5 gennaio 2021 - "Dobbiamo avere consapevolezza del nostro percorso: la squadra ha scacciato tutte le paure e sa cosa deve fare. Dando continuità al nostro gioco arriveranno presto anche i risultati". Sono le parole dell'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, alla vigilia della trasferta all'Olimpico contro la Lazio.

"La Lazio - ha proseguito Prandelli - è una squadra che gioca insieme da tanti anni. Hanno fiducia ed hanno 3-4 giocatori sopra la media. È una squadra pericolosa, non a caso è in Champions League. E' chiaro che quando giochi contro grandi squadre, devi essere ordinato e bravo. Quando conquisti palla devi essere determinato a ribaltare sulla transizione. Dobbiamo essere consapevoli di poter essere in grado di far male anche alla Lazio". Sul trend dei Viola, pochi gol all'attivo ma un'ottima difesa, aggiunge. "Le partite vanno lette, col Bologna abbiamo avuto delle ottime opportunità ma nessuna squadra crea montagne di palle gol. Dobbiamo riempire meglio l'area". 

Spazio poi ai singoli, a partire dallo stato di salute di Duncan. "Ha sempre lavorato bene, poi ha avuto un problema muscolare e adesso sta bene ed è disponibile. I giocatori scontenti ci sono in tutte le squadre, noi forse ne abbiamo qualcuno in più perché abbiamo tanti giocatori. Se qualcuno vuole andare a giocare in un'altra squadra lo può dire, chiaramente non voglio giocatori con gli stessi problemi". "Callejon si sta allenando con noi con professionalità ma non si cambia una strada dall'oggi al domani. Questa squadra deve avere delle sicurezze e dunque ha bisogno di continuità", aggiunge, e su Borja Valero conclude. "Per me è un titolare, poi se gioca o meno dipende anche dall'avversario. Lui è sempre mentalmente positivo, è un titolare come gli altri".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro