L’Aglianese impone la legge del più forte

Travolto nella ripresa il Progresso che nel primo tempo aveva recuperato due volte lo svantaggio. Prosegue il testa a testa col Fiorenzuola

Migration

AGLIANESE

4

PROGRESSO

2

AGLIANESE: Carcani 6, Gasco 6, Righetti 6,5, Panelli 6, Colombini 6, Giannini 7 (93’ Collecchi sv), Ballardini 6,5, Remedi 6 (66’ Giordani 6,5), Brega 6,5, Kouko Zinon 6 (85’ Bianchi sv), Bellazzini 6,5 (93’ Soldani sv). All. Capecchi 6,5.

PROGRESSO: Celeste 6,5, Mele 7 (80’ Bonvicini sv), Ferraresi 6, Cocchi Matteo 5,5 (88’ Cocchi Mattia sv), Monaco 5,5, Gulinatti 6,5 (57’ Fiore 6), Cantelli 5,5 (57’ Matta 5,5), Menarini 6, Bagatti 6,5, Marchetti 6 (69’ Maltoni 6,5), Salvadori 6. All. Moscariello 6.

Arbitro: Menozzi di Treviso.

Reti: 5’ Ballardini, 10’ Bagatti, 28’ Kouko Zinon, 30’ Mele, 77’ Righetti, 82’ Bellazzini.

Note: ammoniti Remedi, Bellazzini, Giordani.

AGLIANA - Un gran secondo tempo consente all’Aglianese di travolgere il Progresso, che aveva rimontato due volte i neroverdi nella prima frazione, e di mantenere la vetta della classifica continuando il testa a testa con il Fiorenzuola. E’ la terza vittoria consecutiva per l’Aglianese sotto la guida di Matteo Capecchi. Fin dai primi minuti l’Aglianese ha dovuto affrontare il pressing alto del Progresso, ma al primo affondo i neroverdi sono andati in vantaggio, già al 5’, con una micidiale azione in verticale partita da Remedi, proseguita da Brega con un tocco al volo per la corsa di Giannini, il cui cross dalla destra ha trovato sul lato opposto Ballardini pronto a insaccare. Il Progresso però ha saputo reagire subito e al 10’ Carcani ha deviato in corner un colpo di testa di Mele. Sul tiro dalla bandierina è arrivato il pareggio degli ospiti con un colpo di testa di Bagatti. Tutto da rifare per l’Aglianese che però si rendeva pericolosa ad ogni offensiva. Al 20’ Brega ha colpito due legni con un solo tiro mandando il pallone a carambolare sulla traversa e poi sul palo. Il nuovo vantaggio si è concretizzato al 28’ con un nuovo traversone di Giannini trasformato in gol da Kouko. Il 2 a 1 è durato due minuti perché di nuovo su corner il Progresso ha riacciuffato il pari stavolta con un colpo di testa di Mele, del tutto solo sul secondo palo. Il pareggio con cui si è concluso il primo tempo rispecchiava sostanzialmente le occasioni create dalle due squadre, ma nella ripresa l’Aglianese è entrata con il piglio della capolista e nei primi minuti ha costretto il Progresso nella propria area colpendo ancora una traversa con Panelli. Il Progresso non riusciva più ad uscire dalla propria metà campo. Capecchi ha inserito un altro attaccante, Giordani, al posto del centrocampista Remedi. Proprio Giordani ha iniziato l’azione che ha portato al 3 a 2 con un passaggio per il solito Giannini che dalla destra ha servito il suo terzo assist di giornata per il terzino opposto Righetti che ha sparato un bolide imparabile in rete. A quel punto l’Aglianese è stata padrona del campo e ha trovato il gol che ha chiuso la partita con Bellazzini direttamente su calcio di punizione. L’Aglianese ora può pensare a recuperare uomini e forze per il gran finale del torneo.

Giacomo Bini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro