Il pareggio vale la salvezza

Ghiviborgo e Progresso tagliano insieme il traguardo in un match senza emozioni

Migration

GHIVIBORGO

0

PROGRESSO

0

GHIVIBORGO: Abbrandini 6, Poggesi 6, Piccardi 6 (72’ Baggiani sv), Bartolini 6 (79’ Viti sv), Messina 6, Gautieri 6, Nieri 6 (64’ Felleca 6), Muscas 6 (87’ Pazzaglia sv), Cargiolli 6, Nottoli 6 (62’ Lakti 6), Fazzi 6. (A disp. Pagnini, Polacchi, Del Re, Belluomini). All. Venturi 6.

PROGRESSO: Celeste 6, Mele 6, Matteo Cocchi 6 (55’ Cantelli 6), Chmangui 6, Gulinatti 6, Menarini 6, Salvatori 6 (70’ Esposito sv), Bagatti 6, Vassallo 6 (64’ Monaco 6), Marchetti 6, Bonvicini 6 (64’ Rossi 6). (A disp. Tartaruga, Mattia Cocchi, Panzacchi, Maltoni, Matta). All. Moscariello 6.

Arbitro: Romaniello di Napoli.

BAGNI DI LUCCA – Pareggio privo di emozioni allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca, dove GhiviBorgo e Progresso non si fanno male e festeggiano al termine della gara, per aver centrato entrambe la matematica salvezza con due turni d’anticipo. La contemporanea sconfitta della Marignanese infatti, permette al Ghiviborgo di portarsi a +7 e ai bolognesi a +8 dal penultimo posto. La seconda retrocessione rimane dunque un duello a distanza fra la stessa Marignanese ed il Sasso Marconi, non andato oltre il pari col fanalino Corticella, già da domenica scorsa in Eccellenza. Giornata di gran caldo e partita senza sussulti fin dall’avvio, padroni di casa e Progresso si fronteggiano prevalentemente a centrocapo senza affondare. L’unico lampo è di Cargiolli al 29’ che, ben servito da Nottoli, si gira bene in area ma un difensore ne ribatte la conclusione da distanza ravvicinata. Ma la sola vera palla-gol nell’arco di tutti i 90 minuti è per il solito Cargiolli al 4’ della ripresa: in centravanti fila via in contropiede sul filo del fuorigioco, salta anche il portiere in uscita ma, a porta praticamente vuota, colpisce un clamoroso palo interno.

Non accade poi altro di rilevante, i ritmi si abbassano ulteriormente, girandola di sostituzioni da ambo le parti con i due tecnici che concedono spazio un po’ a tutti, fino al triplice fischio finale. Le emozioni di una domenica più da mare che da calcio, si concentrano nel post-partita, con l’attenzione puntata al risultato di Bagnolese-Marignanese: la notizia della sconfitta dei romagnoli ospiti di fatto fa scoppiare la festa soprattutto in casa Colchoneros, con i ragazzi di Simone Venturi che compiono un’autentica impresa, confermandosi ancora in serie D, con il prossimo che sarà il loro settimo campionato consecutivo in una categoria così prestigiosa per la Media Valle del Serchio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro