Parma-Fiorentina, Iachini: "Compatti, concentrati, concreti"

Il tecnico viola parla alla vigilia della delicata trasferta di Parma

La grinta di Iachini (Germogli)

La grinta di Iachini (Germogli)

Firenxze, 4 luglio 2020 - "Sapevamo che alla ripresa di un campionato così ci sarebbe stata qualche incognita. Ci aspettavamo qualche punto in più, ma forse lo avremmo anche meritato considerate le tante conclusioni in porta. serve più concretezza e dobbiamo continuare a insistere per far girare le partite nella maniera giusta. Tutti dovranno dare una mano, con la testa libera e la freschezza psicofisica”.

Parla così l'allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini, alla vigilia della delicata trasfereta di Parma. Dalla ripresa del campionsato dopo ikl lockdown la Fiorentina ha ottenuto solo un poari (in casa con il Brescia ultimo in classifica...) e due sconfitte. Particolarmente pesante quella in casa del Sassuolo.  Ai suoi giocatori Iachini chiede "una partita perfetta sotto l'aspetto tattico, della compattezza e del gioco. Quando affronti certi giocatori come quelli che ha il Parma devi essere bravissimo a non lasciare spazio e situazioni che possono esaltare le loro qualità' e caratteristiche. Dovremo stare molto attenti e concentrati per 95 minuti".

Riguasrdo alla classifica, non proprio rassicurante, Iachini glissa: "Noi guardiamo al nostro lavoro, al nostro percorso e alle nostre partite". L'ostacolo Parma non è certo dei più semplici: ""Affrontiamo una squadra che si conosce da più anni Dice Iachini_  allenata dallo stesso tecnico, con giocatori di qualità, e quindi bisogna fare una partita importante".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro