Fiorentina, Iachini: "Chiesa è totalmente coinvolto, al 90% gioca contro la Samp"

Il tecnico viola alla vigilia della sfida con i blucerchiati. Servono attenzione e concentrazione, evitando le sbavature che ci sono costate caro a Milano

Il tecnico viola Beppe Iachini (Germogli)

Il tecnico viola Beppe Iachini (Germogli)

Firenze, 1° ottobre 2020 - «Lo stato d'animo di Chiesa al centro del mercato? Come si è visto anche a Milano sabato scorso Federico è pienamente coinvolto e il suo attaccamento è totale. Insomma al di là del piccolo fastidio fisico accusato con l'Inter lui sta benissimo, non ci sono problemi e al 90% domani sarà in campo». Lo ha detto il tecnico viola Beppe Iachini alla vigilia della gara con la Sampdoria che potrebbe essere l'ultima in viola di Chiesa sempre più accostato alla Juventus.

«Federico è ancora della Fiorentina e se avvera superato definitivamente il problema fisico giocherà» ha aggiunto il tecnico viola alle prese con una situazione d'emergenza essendo ancora out Pulgar e in dubbio Ribéry, Pezzella e Borja Valero per i quali sarà decisivo il provino di domani mattina. «Questa situazione insieme al mercato e alle qualità della Samp rende la partita di domani la più pericolosa di questo periodo, per questo - ha spiegato Iachini - ho parlato a lungo con i ragazzi raccomandando massima attenzione e concentrazione, evitando le sbavature che ci sono costate caro a Milano».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro