Fiorentina-Lazio, Iachini: "Dobbiamo essere perfetti, non guardiamo gli altri"

Il tecnico viola parla alla vigilia della sfida contro la Lazio, "Serve una prestazione di alto livello contro una squadra forte"

Il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini  (Germogli)

Il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini (Germogli)

Firenze, 7 maggio 2021 - "Non possiamo guardare gli altri ma fare partite importanti sul piano dell'attenzione e della concentrazione. Serve una prestazione di alto livello contro una squadra forte. Anche a Bologna abbiamo fatto questo, volevamo vincere e ci abbiamo provato. Abbiamo preso qualche gol inaspettato ma sul 3-3 abbiamo provato a vincere. Questo spirito deve esserci sempre e devo dire che a quando sono tornato siamo mancati solo negli ultimi 20' a Sassuolo".  Parla così alla vigilia del match di campionato contro la Lazio (sabato 8 maggio alle 20.45) il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini.  I viola sono a caccia di punti sicurezza guardando alla classifica che la vede a +4 sul Benevento terzultimo.

«Non vinciamo in casa da metà febbraio, dobbiamo avvertire la rotta per conquistare i punti che ci servono. Contro la Lazio dovremo quindi essere protagonisti di una grande partita. Dovremo farci trovare pronti e ribattere colpo su colpo contro una squadra che ha grande qualità tattica e tecnica. Dovremo fare partita attenta e concentrata in entrambe le fasi. Le vittorie in casa mancano e dobbiamo invertire la rotta, cercando di mettercela tutta per ottenere quelle prestazioni che diano certezze, sicurezza e punti", prosegue Iachini. 

"Solidità? Abbiamo migliorato la fase offensiva e siamo stati bravi, siamo su buone conoscenze e abbiamo ripreso trame per essere incisivi. Ci sono moment i in cui l'avversario è bravo, e in Serie A capita. Abbiamo commesso errori, ma questa è la stessa difesa che con la Juve aveva fatto una grande partita. Capita ritrovarsi a commettere qualche errore, dobbiamo lavorare. Per cinque mesi non ci siamo visti, ora siamo tornati a lavorare insieme da poche settimane. Dentro le partite diventa importante mantenere attenzione per 95' ai dettagli, dobbiamo essere perfetti", conclude.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro