Fiorentina-Atalanta, Iachini: "Troppi errori tecnici"

Il tecnico viola commenta il ko contro i bergamaschi. Gasperini: "Il pubblico? Oggi non ci sono stati eccessi"

Il tecnico Iachini (Fotocronache Germogli)

Il tecnico Iachini (Fotocronache Germogli)

Firenze, 8 febbraio 2020 - Dopo partita amaro per il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, dopo il ko casalingo contro l'Atalanta. Iachini analizza la gara con  serenità, individuando il punto dolente dei suoi: "Abbiamo sbagliato molto dal punto di vista tecnico, abbiamo perso troppi palloni. Dobbiamo migliorare nel palleggio e sotto l'aspetto della fase offensiva. Abbiamo affrontato una squadra molto qualitaruva, dovevamo aggredire più alti, ci è mancata la qualità sul primo passaggio".

Difetti che la squadra sembra palesare soprattutto in casa: "A Firenze paradossalmente forse sentiamo l'alta pressione, un po' di tensione, ci manca la giusta serenità. Fuori casa ci esprimiamo meglio, dobbiamo creswcere dal punto di vista della personalità".

Un problema anche fisico però: "Dopo il 2-1 ci sono venute meno le forze _dice Iachini_ non solo dal punto di vista psicologico. Dobbiamo lavorarci molto".Iachini non cerca alibi, ma su sollecitazione dei giornalisti parla dei problemi dei suoi attaccanti: "E' stata una settimana diffcile. Cutrone e Chiesa hanno avuto piccole distorsioni alle caviglie, Vlahovic aveva i postumi di un poroblema fisico con la Juve, ma non cerco giustificazioni, non mi piace".

Gasperini - Riguardo al trattamento dei tifosi viola verso il tecnico bergamasco Gasperini, dopo le scintille della Coppa Italia, il clima è stato migliore. "Non ci sono stati eccessi", dice lo stesso Gasperini che è stato accolto da cori e striscioni offensivi, ma anche da applausi (ironici) e una maglietta viola altrettanto ironica con scritto "Gasperini uno di noi"

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro