Fiorentina, Hancko e Graiciar talenti dell'Est / FOTO

Presentati il difensore slovacco e l'attaccante ceco. Antognoni: "Martin ha un gran sinistro, David bravo in area di rigore"

Fiorentina, la presentazione di Hancko e Graiciar (Fotocronache Germogli)

Fiorentina, la presentazione di Hancko e Graiciar (Fotocronache Germogli)

Moena (Trento), 17 luglio 2018 - Martin Graiciar (19 anni, ceco) e David Hancko (21 anni, slovacco) non sono, almeno per ora, quei giocatori di prima fascia che fanno sognare i tifosi, ma in prospettiva possono essere profili interessanti per la Fiorentina. Nel ritiro di Moena stanno imparando i dettami tattici di mister Stefano Pioli e le carattewristiche del calcio italiano. presentandoli alla stampa, il club manager viola Giancarlo Antognoni mette in risalto  l'ottimo sinistro di Hancko  la bravura in area di rigore di Graiciar: "Sono ragazzi interessanti sui quali la Fiorentina ha investito". 

Giocatore poliedrico, Hancko può giocare in vari ruoli della difesa: predilige la fascia sinistra, ma può essere impiegato anche come centrale. Ama spingere sulla fascia e ha anche il "vizio" del gol. "Ho tanto da migliorare dice _  farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia. Cerco di supportare l'attacco, ma so bene che devo migliorare la fase difensiva e questo è il posto giusto per migliorarsi". La scelta viola è arrivata per Hancko dopo offerte da Spagna e Inghilterra, "ma ho scelto la Fiorentina e in questi giorni ho capito di aver fatto la scelta giusta, anche per la storia di questo club". In Italia ritrova due connazionali importanti come Hamsik e Skriniar. Proprio il paragone con il difensore dell'Inter lo sprona: "Mi fa piacere, è uno stimolo importante, spero davvero di fare quello che è riuscito a fare lui in Italia"

Graiciar torna in viola (dopo il prestito allo Slovan Liberec)  e cerca di farsi spazio pur con una concorrenza importante come Simeone e Vlahovic. "Sono felice di vestiure la maglia di una squadra con grande storia. Lo so che gli altri attaccanti sono forti, ma lavorerò su me stesso per migliorarmi". In quanto ai modelli, le idee sono chiare e ambiziose: "Mi ispiro a Lewandowski".  

Per Graiciar c'è stato il bel riconoscimento di essere inserito tra i tre migliori giocatori del campionato ceco: "Un grande stimolo e cercherò di migliorarmi sempre"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro