Fiorentina, che festa con le Glorie Viola

Emozioni, campioni e ricordi nella serata natalizia a Coverciano con il presidente Commisso

Un momento della festa delle Glorie Viola (Germogli)

Un momento della festa delle Glorie Viola (Germogli)

Firenze, 2 dicembre 2019 - Una festa di Natale particolarmente emozionante quella celebrata dall'Associazione Glorie Viola (che raccoglie i grandi protagonisti della storia della Fiorentina) al Centro tecnico federale di Coverciano alla presenza del presidente del club gigliato, Rocco Commisso. E' stata l'occasione per rivedere volti noti e amatissimi dai tifosi, da ex di lungo corso (come i campioni d'Italia Orzan e Carpanesi, o il grande Kurt Hamrin, il maggior marcatore della storia viola) ad altri più giovani, come Frey e Pasqual. Un clima di festa, di ricordi e di passione viola.

Sono stati, in particolare, premiati alcuni di questi protagonisti. Kurt Hamrin (presidente dell'Associazione) è stato premiato da Rocco Commisso; Enrico Albertosi da Sebastien Frey, Franco Superchi da Giancarlo Antognoni, Claudio Bandoni da Claudio Merlo, Mario Maraschi da Luciano Chiarugi, Enzo Robotti da Moreno Roggi, Alberto Orzan da Joseph Commisso, Gigi Milan da Ciccio Esposito; Francesco Rizzo da Celeste Pin, Sergio Carpanesi da Manuel Pasqual.

Nella serata, il Comune di Firenze, con l'assessore allo sport, Cosimo Guccione, ha premiato l'Associazione Glorie Viola per la sua attività svolta.  "Siamo felici ed emozionati - dice Roggi, vicepresidente dell'associazione- tanti premiati, tanti ex grandi giocatori viola venuti da tutta Italia per non mancare a questa ormai tradizionale cena degli auguri. Quest’anno per la prima volta un presidente della Fiorentina ha aderito al nostro invito entrando subito nei nostri cuori".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro