Ghiviborgo da lode

FORLI’

2

GHIVIZZANO

3

FORLI’ (4-4-2): De Gori; Bedei, Biasiol, Sabato Croci; Gkertsos (24 st Carlucci), Ballardini (21’ st Tortori), Buonocunto, Gigliotti (32’ st Gasperoni); Ferrari (24’ st Longobardi), Pera. All.: Angelini.

GHIVIBORGO (4-3-1-2): Abbrandini; Baggiani, Messina, Gregov, Piccardi; Fazzi (33’ st Poggesi), Donatini, Bartolini; Chianese (43’ st Gautieri); Cargiolli, Felleca (37’ st Muscas). All.: Venturi.

Arbitro: Albano di Venezia.

Reti: 14’ pt Cargiolli, 27’ pt Felleca rig.; 18’ st Cargiolli, 28’ st, 46’ st Pera.

Note: ammoniti Biasiol, Messina, Muscas. Angoli 8-2. Recupero: 2’, 5’.

FORLÌ – Un Ghivizzano formato extra lusso espugna lo stadio Morgagni di Forlì e si rilancia in vista della volata finale alla ricerca della permanenza in serie D. La squadra allenata da mister Simone Venturi, dopo due sconfitte consecutive, ha affrontato con coraggio la difficile trasferta in Romagna portando meritatamente a casa tre punti che valgono oro colato. Dopo un ora di gioco il Ghivizzano si è trovato addirittura in vantaggio con un eloquente 0-3 e, solo negli ultimi minuti della gara, i padroni di casa hanno accorciato le distanze in un incontro perso meritatamente al cospetto di avversari sempre primi su ogni pallone. Dopo il colpo di testa a lato di Biasiol, Felleca si è visto ribattere da Sabato il pallone sulla linea (8’). Poi, al 14’, Ghiviborgo in vantaggio grazie al rasoterra vincente di Gargiolli. Al 27’ il raddoppio: l’esperto Chianese è steso da Biasiol e Felleca mette dentro il meritato 0-2. Nella ripresa, dopo il gol annullato a Ferrari per fuorigioco (50’), e l’errore sottomisura di Gigliotti (53’) il Ghivizzano centra il tris con Cargiolli lesto a metter dentro il pallone che, dopo il colpo di testa di Fazzi, era finito sul palo. Nel finale il Forlì segna due reti con Pera che non impediscono la meritata esultanza, al 95’, dei ragazzi di mister Venturi.

Franco Pardolesi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro