Genoa-Fiorentina, Prandelli: "Vorrei ripetere qui quanto fatto a Firenze"

L'allenatore dei rossoblù presenta la sida contro la sua ex squadra

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli

Genova, 28 dicembre 2018 - Cesare Prandelli è pronto a sfidare per la prima volta il suo passato. Da quando nel 2010 ha lasciato la panchina della Fiorentina per guidare la Nazionale, il tecnico di Orzinuovi non ha mai avuto modo di affrontare i viola.

Lo farà sabato 29 dicembre a Marassi, alla guida di un Genoa che vuole rialzarsi in fretta dopo la sconfitta di Cagliari. "Non ho avuto il tempo di riflettere sulle emozioni che mi darà sfidare la Fiorentina - confessa Prandelli - Ho un ricordo meraviglioso e un rapporto straordinario con città e tifoseria. Mi piacerebbe ripetere al Genoa gli anni di Firenze".

Di fronte, domani, ci sarà una squadra che "ha più pregi che difetti. Sono molto giovani e quindi ogni tanto pagano questa cosa. Chiesa e Pezzella sono i più temibili. Dobbiamo stare molto attenti sulle palle inattive e mantenere alto il coraggio, andare in area di rigore avversaria convinti di fare gol. La Fiorentina ha dimostrato personalità vincendo a San Siro una settimana fa". Tornando invece alla sconfitta nel Boxing Day, Prandelli difende i suoi: "Siamo una squadra giovane e dobbiamo mettere in preventivo qualche errore di inesperienza. Però con l'aiuto di tutti in ogni reparto possiamo crescere molto".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro