Genoa-Fiorentina, Pioli: "E' un esame, mostriamo il nostro valore"

Il tecnico viola presenta la sfida di Marassi. "Sarebbe bello essere ancora in corsa per l'Europa League all'ultima giornata"

Stefano Pioli (Foto Germogli)

Stefano Pioli (Foto Germogli)

Firenze, 5 maggio 2018 - L'allenatore viola Stefano Pioli presenta la gara esterna della Fiorentina contro il Genoa (domenica 6 maggio alle ore 15) chiedendo ai suoi di mostrare il loro valore: «Il campionato sta ormai terminando, contro il Genoa sarà un esame, vogliamo sfruttare questo momento per confermare le nostre qualità".

Per i viola sarà il terzultimo impegno per cercare di restare in corsa per un posto nella prossima Europa League. "In questa corsa - continua il tecnico viola - l'Atalanta è la squadra più forte, noi siamo un po' degli intrusi, però sarebbe bello arrivare all'ultima giornata contro il Milan avendo questo obiettivo ancora possibile". La Fiorentina, reduce dalla importante vittoria contro il Napoli ("ci ha dato ulteriore spinta" commenta Pioli) dovrà fare a meno in difesa dell'infortunato Vitor Hugo e dello qualificato Laurini: intanto rientra il francese Dabo.

Pioli parla del ritrovato Simeone, autore di tre gol al Napoli e che affronterà la squadra che lo ha lanciato nella serie A italiana: "Credo che la forza di Simeone sia quella di voler crescere quotidianamente. I suoi miglioramenti sono evidenti ma ha ancora tanto da fare, lo sa e lo farà perché è uno determinato. Ha ottenuto buoni risultati ma sa che può fare ancora meglio".

Il tecnico viola risponde anche su Milan Badelj, fulcro fondamentale del c entrocampo viola, da tempo dato sul piede di partenza: "Da quello che fa e da quello che dice ha la volontà di voler rimanere ma le trattative non le facciamo noi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro