Fiorentina, Pradè su Kouame: "L'attacco del futuro c'è"

Il responsabile del mercato viola: "Abbiamo preso un attaccante forte e un ragazzo top"

Daniele Pradé (Fotocronache Germogli)

Daniele Pradé (Fotocronache Germogli)

Firenze, 12 febbraio 2020 - Kouame insieme a Chiesa, Vlahovic, Cutrone e Ribery. Il parco punte della Fiorentina 2020-2021 è già completato? "Direi di sì, poi vediamo quello che succede. In rosa abbiamo tutte punte giovani e molto forti". Daniele Pradè siede a fianco del nuovo attaccante della Fiorentina, Christian Kouame.

La programmazione prima di tutto. E su questo aspetto, la Fiorentina si è portata avanti per la prossima stagione. Al netto del mercato, che molto spesso riserva sorprese, la Fiorentina ha già pensato al futuro. Kouame (classe '97), Cutrone ('98), Chiesa ('97), Vlahovic (2000) sono i quattro moschettieri della Fiorentina che verrà. Il quinto è Ribery, atteso dal rientro dall'infortunio come una sorta di messia. "Come dirigenti, siamo chiamati a guardare al presente, ma anche a programmare il futuro - sottolinea Pradè -. Kouame è un attaccante forte e un ragazzo top.

Comprare a gennaio un giocatore infortunato può essere visto come un rischio, ma non lo è. Potrà essere in campo ad aprile, ma noi ci puntiamo in vista della prossima stagione. Ha tutto per fare bene: attacca gli spazi, è veloce e fortissimo di testa. Kouame era già stato venduto al Crystal Palace poi l'infortunio ha bloccato tutto. Così abbiamo deciso di comprarlo ora per permettergli di iniziare a conoscere l'ambiente e a crescere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro