Fiorentina, parla Pioli: "Con il Cagliari la partita più importante del campionato"

Il tecnico viola alla vigilia dell'impegno con i rossoblù, sfida nel segno di Astori: "La visita di Francesca ci ha fatto molto piacere. Il fondo per la figlia? Nobile gesto della proprietà"

Stefano Pioli (Foto Germogli)

Stefano Pioli (Foto Germogli)

Firenze, 12 maggio 2018 - "I miei giocatori credono tanto all'Europa? Sappiamo che con due vittorie potremmo centrare l'obiettivo, ma adesso non pensiamo allo scontro diretto con il Milan, è la gara con il Cagliari che può fare la differenza. Ed è per questo che è la partita più importante del nostro campionato". Lo ha detto Stefano Pioli alla vigilia della sfida interna contro i sardi, ultimo atto casalingo per i viola a caccia di un successo per restare in corsa fino all'ultimo per l'Europa.

"Abbiamo la possibilità di fare bene - ha continuato l'allenatore viola - Il Cagliari arriverà motivato avendo l'obiettivo della salvezza, ma noi saremo altrettanto motivati. I ragazzi stanno bene, dovremo giocare con grande convinzione e determinazione, sapendo di avere al nostro fianco anche tantissimi tifosi". Le previsioni infatti parlano di oltre 33mila spettatori.

Tra i viola, tranne Lo Faso, Pioli ha tutti disponibili, compreso il centrare Vitor Hugo.

LA VISITA DI FRANCESCA - Visita a sorpresa, e graditissima, della compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti, oggi al Centro sportivo, dove la Fiorentina ha svolto l'allenamento di rifinitura in vista della partita con il Cagliari. Una partita che sarà più che mai nel segno e nel ricordo di Astori, il capitano viola scomparso improvvisamente lo scorso 4 marzo, che ha lungamente militato anche nel club sardo. Francesca ha voluto salutare tutti i compagni di squadra di Davide, l'allenatore e i dirigenti presenti (anche se Andrea Della Valle è atteso non prima di domenica).

"È una visita che ci ha fatto molto piacere, è stata molto toccante - ha dichiarato Stefano Pioli - Molti di noi non avevano più visto Francesca dai giorni della tragedia, e anche per questo motivo abbiamo apprezzato molto i suoi saluti". Il tecnico viola ha anche commentato la decisione della Fiorentina di istituire un fondo per la figlia di Astori, la piccola Vittoria di 2 anni. "È un gesto sicuramente nobile, che rende onore ai nostri proprietari, non avevo alcun dubbio".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro