Fiorentina-Napoli 3-0, Sarri: "Ci siamo persi di fronte alle difficoltà"

Il tecnico dei partenopei parla di "prestazione di bassissimo livello" dei suoi. E sulla Juve dice: "Tutto, prima o poi, finisce"

Maurizio Sarri (Fotocronache Germogli)

Maurizio Sarri (Fotocronache Germogli)

Firenze, 29 aprile 2018 - Non cerca scuse Maurizio Sarri per il tracollo del Napoli a Firenze cointro la Fiorentina: "Ci siamo persi di fronte alle difficoltà, quando invece il saper reagire è stato uno dei nostri punti di forza. Ci siamo persi del tutto dal punto di vista nervoso e dal punto di vista tattico senza il centrocanpista centrale, in più abbiamo trovato un'avversario che ha fatto un'ottima prestazione".

Sul cambio di Jorginho con Tonelli, dopo l'espulsione di Koulibaly, Sarri non è pentito: "Lo rifarei, in quella condizione Jorginho sarebbe stato il giocatore più in difficoltà". I giornalisti napoletani lo stuzzicano sulle polemiche arbitrali di Inter-Juventus, ma Sarri non scende su questo terreno. "Voglio pensare solo al campo - risponde più volte_  noi dobbiamo pensare a vincere le nostre partite, non quelle degli altri. Abbiamo perso facendo una brutta prestazione e io ho l'obbligo di parlare di questa brutta prestazione, la peggior gara della stagione. Tutto il resto sarebbe uno svicolare da una prestazione di bassissimo livello. E' il momento di ringraziare i  tifosi e scusarsi per questa prestazione".

Poi, però, un riferimento a un campionato che, ancora una volta, dovrebbe andare nella bacheca della Juventus: "Nella vita tutto finisce, quindi prima o poi finirà anche questa situazione. E' chiaro che vedere il campionato inglese in cui ogni anno vince una squadra diversa e in cui c'è grande entusiasmo perché ogni squadra può vincere è diverso. Però, come ho già detto, alla lunga si impoveriscono anche i ricchi".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro