Fiorentina, è di nuovo campionato. Contro la Lazio rientra Dodo

La trasferta di Roma altro snodo del torneo per i viola, che hanno bisogno di punti dopo la debacle interna con il Torino

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano (Fotocronache Germogli)

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano (Fotocronache Germogli)

Firenze, 26 gennaio 2023 - Altra trasferta importante per la Fiorentina. Dopo la debacle interna contro il Torino, la squadra di Italiano affronterà adesso la Lazio a Roma (fischio d'inizio domenica 29 gennaio alle 18). Per la sfida dell'Olimpico contro la Lazio rientra Dodo che ha scontato un turno di squalifica.

Difficile invece il recupero di Martinez Quarta e Arthur Cabral che hanno appena iniziato ad allenarsi in gruppo. Restano ai box Castrovilli (infortunio muscolare) e Sottil impegnato nel recupero dopo l'intervento di ernia al disco.

C'è entusiasmo intanto in casa Lazio: la fantastica vittoria per 4-0 contro il Milan campione d'Italia ha fatto schizzare al terzo posto i biancocelesti, che domenica contro la Fiorentina (ore 18 all'Olimpico) proveranno a inanellare al terza vittoria di fila in campionato.

Sarri contro i viola ritrova Lazzari dopo la squalifica: il terzino tornerà sulla fascia destra, con Marusic (tra i migliori con il Milan) dirottato nuovamente a sinistra. Verranno confermati i due terzetti tra centrocampo e attacco: Milinkovic-Cataldi-Luis Alberto in mediana, Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni davanti.

Mancherà ancora Immobile, che ieri ha svolto esami in Paideia per il flessore infortunato e continua con le terapie. Nonostante l'assenza del capitano, però, Sarri può sorridere: al giro di boa del campionato, la squadra sta andando meglio dell'anno scorso (sei punti e ben cinque posizioni di classifica in più), e ha anche gli scontri diretti a favore con Milan, Inter e Roma.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro