Fiorentina, dopo la festa il futuro: incontro positivo Italiano-Barone, conferma vicina

Trapelano segnali positivi dal confronto tra la dirigenza e il tecnico. Bisogna programmare una stagione con, finalmente, una coppa europea

La gioia di Barone e Italiano dopo Fiorentina-Juve (Germogli)

La gioia di Barone e Italiano dopo Fiorentina-Juve (Germogli)

Firenze, 22 maggio 2022 - Dopo la grande festa per la vittoria sulla Juventus e, soprattutto, per l'accesso alla Conference League, la Fiorentina guarda al futuro. Già nella mattinata di domenica 22 maggio si è svolto l'incontro tra l'allenatore Vincenzo Italiano e i dirigenti viola: dal direttore generale Joe Barone al direttore sportivo Pradè e al direttore tecnico Burdisso.

Clima disteso, l'allenatore che ha riportato in Europa la Fiorentina è destinato a restare ancora in viola (salvo ccolpi di scena sempre possibili) e a costruire con la società un progetto per una Fiorentina dalla dimensione europea oltre che nazionale.

L'appuntamento per l'avvio della nuova stagione è fissato per il 5 luglio (poi dal 10 al 24 il ritiro a Moena) ma ovviamente già sono in corso le manovre di mercato. Tra queste c'è la decisione sul futuro di Odriozola  (in prestito dal Real Madrid) e di Torreira (in prestito dall'Arsenal). Molto probabile che lo spagnolo torni ai "Blancos", qualche speranza in più c'è di rivedere Torreira in viola anche l'anno prossimo, ma il riscatto (15 milioni) appare problematico.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro