Fiorentina, in Conference League sfiderà Twente o Čukarički

I sorteggi dei playoff: ecco le due possibili avversarie del team viola

La curva Fiesole (Fotocronache Germogli)

La curva Fiesole (Fotocronache Germogli)

Firenze, 2 agosto 2022 - Saranno Čukarički, squadra serba, o Twente, storico team olandese, a sfidare la Fiorentina nei playoff di Conference League (andata il 18 agosto, ritorno il 25). I sorteggi avvenuti nel primo pomeriggio di martedì 2 agosto hanno dato i loro verdetti.

Fiorentina, Barone: "Teniamo molto alla Conference League, soprattutto per Firenze"

Per entrare nel girone la Fiorentina dovrà affrontare e battere nella doppia sfida una di queste due squadre. Che si affronteranno in partite di andata e ritorno il 4 e l'11 agosto. Quello del 18 e del 25 agosto per la Fiorentina sarà un crocevia importantissimo per la stagione. Vincendo avrebbe l'accesso al girone di Conference League

Per quanto riguarda il Čukarički, il team partecipa alla serie A serba, già iniziata da alcune giornate. La squadra serba, dunque, è già in una fase avanzata della preparazione. 

Il Twente, storica compagine olandese della città di Enschede, è pronto a iniziare il campionato. L'Eredivisie parte infatti sabato 6 agosto e il Twente giocherà domenica in trasferta contro il Nec. In preparazione al suo campionato, il Twente ha sfidato il Bologna lo scorso 29 luglio in amichevole vincendo 4-1. Il Twente ha vinto l'ultimo campionato olandese nel 2010. Nel 2018 è retrocesso in Serie B, tornando l'anno dopo subito in Serie A. L'ultima apparizione in una coppa europea del Twente risale al 2014/2015, quando fu eliminato negli ottavi di Europa League.                 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro