Il NYT: "Fiorentina, a un passo la vendita a Commisso". Il club: "Conta solo la salvezza"

Il miliardario italo americano, presidente del Cosmos, dovrebbe definire un accordo a giorni per la cifra di 135 milioni di euro

Rocco Commisso (LaPresse)

Rocco Commisso (LaPresse)

Firenze, 25 maggio 2019 - Una clamorosa notizia rimbalza dagli Stati Uniti e scuote l'ambiente dei tifosi viola: secondo quanto riporta il New York Times (ripreso dall'Ansa) Rocco Commisso, miliardario americano di origine italiana, fondatore e presidente del colosso di servizi via cavo Mediacom, a giorni dovrebbe concludere un accordo per l'acquisto della Fiorentina. Da parte sua, il club viola non commenta e si limita a far trapelare che "in queste ore gli unici pensieri sono per la salvezza e per la partita di domani con il Genoa che vale la permanenza in serie A".

Commisso, trasferitosi negli Stati Uniti quando aveva 12 anni, è anche il presidente del New York Cosmos. Lo scorso anno, ricorda il NYT aveva cercato di rilevare il Milan, ma la sua offerta pubblica di acquisto era fallita.

Commisso, 69 anni, ha nominato JPMorgan Chase per condurre la trattativa con la Fiorentina e nelle ultime settimane ha intrattenuto contatti con i rappresentanti della famiglia Della Valle, proprietaria della Fiorentina dal 2002. Il New York Times riferisce anche la cifra della vendita: si parla di circa 150 milioni di dollari, ovvero 135 milioni di euro. La cessione del club potrebbe essere ufficializzata entro lunedì, secondo fonti che hanno chiesto l'anonimato perché l'accordo non è stato ancora perfezionato in ogni dettaglio. Le parti in causa non hanno voluto fare commenti, aggiunge il NYT.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro