Astori, fondo della Fiorentina per la piccola Vittoria. Francesca in visita alla squadra

Il fondo sarà gestito da mamma Francesca e dalla famiglia di Davide

Davide Astori (foto Germogli)

Davide Astori (foto Germogli)

Udine, 8 maggio 2018 - Nasce un trust denominato "Davide Astori Trust" a favore di Vittoria, la figlia dello sfortunato capitano della Fiorentina morto improvvisamente il 4 marzo a Udine.

La costituzione del trust ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria. Il trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca.

"Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide", si legge nella nota della società viola.

LA VISITA - Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, questa mattina è arrivata al Centro sportivo della Fiorentina, dedicato proprio alla memoria del capitano viola, per far visita alla squadra, impegnata a preparare la sfida di domenica contro il Cagliari. Una partita nel segno e nel ricordo di Astori, il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo scorso, che in maglia viola e rossoblù del Cagliari ha disputato il maggior numero di partite in serie A. Francesca Fioretti ha salutato tutti i compagni di squadra di Davide, l'allenatore e i dirigenti presenti.

E a proposito della visita della compagna di Astori, il tecnico viola Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di oggi, ha detto: "E' stata una visita che ci ha fatto molto piacere, è stata molto toccante. Molti di noi non avevano più visto Francesca dai giorni della tragedia, e anche per questo motivo abbiamo apprezzato molto i suoi saluti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro