Verso Empoli-Fiorentina, Nico Gonzalez: "I derby si giocano con il carattere"

L'argentino carica la vigilia: "Vogliamo vincere. Obiettivo partecipare a una coppa europea"

Nico Gonzalez (Germogli)

Nico Gonzalez (Germogli)

Firenze, 26 novembre 2021 - "I derby si giocano con grandi attributi. Vogliamo vincere". Nico Gonzalez presenta così la sfida di domani fra Empoli e Fiorentina. L'attaccante viola ha parlato nel corso di Viola Room cui canali social della Fiorentina. L'assenza legata al Covid, il feeling con Italiano e i compagni, la grande vittoria contro il Milan e la prossima sfida del Castellani: tanti i temi toccati da Gonzalez. Prima di tutto il tema del rientro dopo il Covid: "Sto bene e sono contento di essere tornato a disposizione - ha detto l'argentino -. Ringrazio lo staff tecnico e i medici che mi sono stati vicino. Tutti i giorni chiedevo ai medici se ero positivo o negativo. Rientrare contro il Milan mi ha reso davvero felice".

Speciale Empoli-Fiorentina, un derby per volare. I numeri, gli orari, la viabilità

Il rientro di Nico è coinciso con la notte magica del Franchi, quella dell'indimenticabile 4-3 ai rossoneri: "La vittoria contro il Milan è stata incredibile. Siamo stati superiori al Milan. La squadra ha grande fiducia grazie al lavoro di tutti". Ora però è già tempo di voltare pagina e di pensare all'Empoli, una partita insidiosa, un derby che Gonzalez vuole affrontare con lo spirito classico degli argentini: "Da noi si dice che i derby si giocano con grandi attributi - sottolinea Nico -. Vogliamo vincere. Qui a Firenze tutti mi hanno dato molta fiducia e io voglio ripagarla sul campo, facendo sorridere tutti. Mi trovo bene alla Fiorentina, ho legato con tutti, non solo con i sudamericani. Mi sento a casa. Ringrazio i tifosi perché mi stanno dimostrando amore. Non voglio rilassarmi, voglio continuare a dare gioia ai tifosi".

Gonzalez non si nasconde e punta il dito sull'obiettivo della stagione della Fiorentina: "Sarebbe bello partecipare a una coppa europea il prossimo anno. Questo è ciò che vogliamo tutti".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro