Coronavirus, Fiorentina: "Tutti seguiti con attenzione. Presto un'iniziativa benefica""

Joe Barone, direttore generale viola: "Le persone coinvolte stanno seguendo il protocollo che è stato assegnato"

Joe Barone (foto Germogli)

Joe Barone (foto Germogli)

Firenze, 15 marzo 2020 - Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone parla, in un intervista sul sito ufficiale viola della situazione coronavirus che vede tre giocatori (Vlahovic, Cutrone e Pezzella) e un fisioterapista positivi. "E' un momento particolare, le persone coinvolte in queste terribili situazioni sono seguite e sotto controllo, ognuno sta seguendo il protocollo che gli è stato assegnato. Il nostro dottore, Luca Pengue, sta facendo un lavoro, con il suo staff, veramente incredibile. Le strutture sanitarie preposte sono state rapide ed eccezionali".

Barone ha aggiunto che il presidente Commisso "chiama continuamente, lo fa tante volte al giorno, si informa con tutti più volte e vuole sapere come stiamo noi e le nostre famiglie-ha aggiunto Barone - Commisso legge tutto quello che si dice in Italia e a Firenze sulla squadra. Ci è vicino con sua moglie Caterina anche se è in America, vorrebbe essere qui a Firenze dove c'è anche suo figlio Giuseppe".

Sulle ricadute economiche sul calcio di questa crisi, Barone risponde così: "Trovo una Lega A molto unita, ci sentiamo ogni giorno in videoconference con il lavoro fatto da Paolo Del Pino, Luigi De Siervo e le altre squadre - ha proseguito il dg dei toscani - Ora pensiamo a uscire da questa situazione perché la salute è la cosa più importante e tornare poi il più presto possibile alla normalità. Con Commisso e gli altri collaboratori della società stiamo ipotizzando anche degli scenari che dovranno essere presi in considerazione. Non solo quindi i calendari e le modalità di come finire questa stagione sportiva, ma anche come salvaguardare il mondo del calcio da possibili collassi e difficoltà che si potranno riscontrare. Sono fiducioso che come italiani sapremmo trovare la giusta ed equa soluzione". La Fiorentina nel frattempo sta valutando di fare presto delle iniziative benefiche per aiutare il territorio fiorentino e toscano colpito anch'esso da casi di Coronavirus. "A breve potremmo comunicare cosa stiamo facendo - ha concluso Barone - Gli italiani si stanno dimostrando un popolo generosissimo ed unico. E' una meraviglia come la creatività e la positività del popolo italiano stia emergendo in un momento cosi' difficile. Sono molto fiero di essere italiano. Siamo meravigliosi e torneremo più forti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro