Coppa Italia, la Fiorentina Women's sogna il bis

Come un anno fa finale contro Brescia (sabato 26 maggio alle 18.30) sul campo di Noceto: le viola di Fattori e Cincotta difendono il trofeo

Sauro Fattori e Antonio Cincotta guidano la Fiorentina Women's

Sauro Fattori e Antonio Cincotta guidano la Fiorentina Women's

Firenze, 25 maggio 2018 - Stesso luogo, stesso avversaria, stessa manifestazione. Sarà lo stesso anche il finale? È quello che spera la Fiorentina Women’s, che sabato 26 maggio domani alle 18.30, a Noceto, sfiderà il Brescia nella finale di Coppa Italia. L’anno scorso, sullo stesso campo, le viola trionfarono per 1-0 con il gol di Guagni, centrando il doblete dopo la conquista dello scudetto, quest’anno invece il campionato è rapidamente sfuggito di mano alla Fiorentina, finita terza a diciassette punti dalla coppia Brescia-Juventus, e anche per questo la Coppa Italia è diventato il vero obiettivo stagionale.

La squadra di Fattori e Cincotta ci arriva forte di una striscia positiva di nove vittorie consecutive fra campionato e coppa, e dovrebbe schierarsi con il seguente 4-3-3: Öhrström; Guagni, Linari, Tortelli, Bartoli; Carissimi, Adami, Parisi; Bonetti, Mauro, Caccamo. «Loro sono state brave a batterci tre volte su tre in questa stagione – spiega Sauro Fattori -, ma le partite partono da 0-0 e speriamo che stavolta tocchi a noi. Ci troveremo davanti la solita squadra pericolosa, ma noi siamo in crescita e sarà il campo a decidere».

«Il Brescia è una squadra forte e un club organizzato – aggiunge Antonio Cincotta – e facciamo loro i complimenti perché hanno fatto una stagione fantastica. Sarà una gara complessa, abbiamo una motivazione stellare anche perché dobbiamo chiedere scusa al club e ai tifosi per quanto male abbiamo fatto nel corso dell’anno e ci dobbiamo riscattare. Torniamo a giocarci un big match con qualcosa in palio e dovremo ritrovare confidenza con questo tipo di partite». In caso di parità al 90’ si disputeranno supplementari ed eventuali rigori, e la partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della LND.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro