Il compleanno di Astori: diluvio di messaggi sul web. La struggente dedica di Francesca

I social "invasi" dai ricordi, le foto e le poesie dedicate al capitano viola scomparso il 4 marzo 2018: oggi avrebbe compiuto 33 anni

Davide Astori

Davide Astori

Firenze, 7 gennaio 2019 - "Auguri capitano, ci manchi". Tanti, tantissimi messaggi sui social network, fa Facebook a Twitter a Instagram, per ricordare Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto improvvisamente nella notte tra il 3 e il 4 marzo 2018 prima della partita in casa dell'Udinese. Un ricordo sempre vivo (in ogni partita al minuto 13, il numero di maglia, di Astori, i tifosi della Fiorentina viola scandiscono il suo nome) e sono tantissimi tifosi viola che, dopo lo striscione esposto fuori dallo stadio, hanno scelto la bacheca social per il ricordo dell'indimenticabile numero 13 viola. C'è chi lo ricorda con le foto della sua militanza nella Fiorentina, chi mette le foto dei giorni del lutto, immediatamente dopo la sua morte, chi usa la poesia (come il capitano viola German Pezzella che si affida alle parole di Borges: "Ora che non ci sei, quanti luoghi son diventati vani e senza senso, uguali a lampade di giorno")  e poi ci sono gli ex compagni le società e i tifosi di Fiorentina, Roma e Cagliari (dove Astori aveva giocato), ma anche quelli delle altre squadre che omaggiano il giocatore prematuramente scomparso.

Il messaggio più toccante ed emozionante, com'è giusto che sia è quello della compagna Francesca Fioretti, dalla quale Davide ha avuto la figlia Vittoria: una splendida foto dell'aurora boreale con la frase"Ci hai trovate"

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro