Joe Barone a Moena (Fotocronache Germogli)
Joe Barone a Moena (Fotocronache Germogli)

Moena (Trento), 10 luglio 2019 - "Rocco vuole tenere Chiesa, l'ha promesso a un bambino ricoverato al Meyer". Da Moena, dove segue la prima amichevole della Fiorentina (che sommerge di gol il Val di Fassa Team) Joe Barone rivela questo particolare sulla vicenda del futuro di Chiesa, dopo che martedì il patron Rocco Commisso aveva ribadito la volontà di tenere il talento viola.

Ai giornalisti Barone  racconta l'incontro all'ospedale pediatrico Meyer con quel bambino di 12 anni sofferente, ma che ha voluto chiedere di Chiesa. "Rocco tiene alle promesse, ha promesso che terrà Chiesa e lo farà". Poi Barone, in tribuna, ascolta le richieste di mercato di un giovanissimo tifoso e lo passa al telefono al direttore sportivo Daniele Pradè.

Certo, il clima a Moena è di entusiasmo e serenità e la scelta di Barone di assistere alla partita in mezzo ai tifosi (circa 500)  è stata apprezzata dal pubblico. In panchina c'è anche Dainelli (nuovo supervisore tecnico dei viola), mentre in tribuna i cantanti Marco Masini e Paolo Vallesi (tifosissimi viola) si godono  questo primo passo della Fiorentina targata Commisso.