Fiorentina, l'abbraccio dei viola club a Chiesa e Veretout / FOTO / VIDEO

Apericena di fine stagione allo stadio. Crescono i soci. Salica: "Il vostro affetto è uno stimolo in più"

Veretout e Chiesa con Filippo Pucci, presidente ACCVC

Veretout e Chiesa con Filippo Pucci, presidente ACCVC

Firenze, 17 maggio 2018 - Letteralmente (e festosamente) sommersi dall'affetto dei tifosi, Federico Chiesa e Jordan Veretout sono stati gli ospiti d'onore (insieme al vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica) di un pomeriggio all'insegna della "fede" viola.

Nonostante la delusione per il ko con il Cagliari (e per l’uscita di fatto dalla corsa per l’Europa), c’era un clima di entusiasmo allo stadio per l’apericena di fine stagione organizzato dal Centro coordinamento viola club e dalla Fiorentina. Oltre trecento persone in rappresentanza di 45 viola club (alcuni hanno fatto diversi chilometri per esserci, come i rappresentanti del club marchigiano di Montecassiano) hanno partecipato a questo appuntamento conviviale, stringendosi intorno a Federico Chiesa e Jordan Veretout che non si sono risparmiati nel fare autografi, foto e selfie con i tifosi.

Il vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, ha ringraziato i tifosi per il loro sostegno anche in una stagione così difficile (“questo, per noi, è uno stimolo in più per fare bene”), ha ribadito la volontà della società viola di migliorare il risultato di quest’anno e ha dato appuntamento a Moena dove quest’anno i sostenitori gigliati, a differenza del ritiro 2017,  potranno vedere la squadra più o meno al completo.

Soddisfatto il presidente del Centro coordinamento viola club, Filippo Pucci, che ha premiato i 26 club che, in questa stagione, hanno aumentato i soci dal 12% in su. “Questi dati dimostrano l’attaccamento dei tifosi ai colori viola in una stagione particolare e difficile”, ha detto Pucci.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro