Fiorentina, il calendario è buono. Ma vietato distrarsi

Il commento

Firenze, 26 luglio 2018 - L'inizio è buono. Diciamo pure in punta di piedi. Che poi è quello che avrebbe voluto la Fiorentina. Ok, alla fine gli avversari li devi affrontare tutti, ma se il campionato ti permette di programmare il primo scontro da brividi alla quarta giornata anziché al debutto, il discorso si fa decisamente più tranquillo.

Samp (in trasferta), Chievo e Udinese (in casa) e poi appunto il primo esame vero, a Napoli: così la squadra di Pioli, pur non facendo calcoli, può permettersi di guardare all'inizio della nuova avventura con un cauto (ma assolutamente condivisibile) ottimismo. Schemi, nuovi innesti, atteggiamento psicologico verso una stagione che dovrà segnare almeno un passo in avanti rispetto alla precedente, la Fiorentina tutto questo potrà gestirlo al meglio visto che i primi esami sono da preparazione senza stress. Senza distrazioni, sia chiaro.

Perché la sorte (buona) del sorteggio non concede passi falsi. Insomma, sarà vietato sbagliare. Ma questo Chiesa e i suoi compagni lo sanno bene. A proposito. La Juve di Cristiano Ronaldo sarà a Firenze il 2 dicembre. Buon divertimento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro