Fiorentina su Jovic: operazione in salita, ma si tratta

Secondo il sito spagnolo AS, il giocatore serbo vedrebbe di buon occhio un anno a Firenze, ma il nodo più diffcile è quello dell'ingaggio

Luka Jovic (Ansa)

Luka Jovic (Ansa)

Firenze, 21 giugno 2022 - Il nome di Luka Jovic, attaccante serbo del Real Madrid, torna al centro del mercato della Fiorentina, sul'asse Firenze-Madrid che ha già portato lo scorso anno all'operazione del prestito di Odriozola. Secondo il sito spagnolo "As", Jovic non vedrebbe male un anno in Serie A nell'ambizioso progetto viola e il suo agente,  Fali Ramadani (con cui la Fiorentina sta trattando anche per il rinnovo dell'allenatore Vincenzo Italiano e l'eventuale cessione del difensore Nikola Milenkovic), sta portando avanti la trattativa per un prestito.

Si tratta di un'operazione affascinante (resa intrigante dal "like" messo da Jovic sui social per la qualificazione europea dei viola) , ma molto complicata dalla questione ingaggio  e dalla formula. La Fiorentina vorrebbe che i "blancos" pagassero almeno la metà dei 7 milioni l'anno di ingaggio del serbo, ma in casa Real questa ipotesi viene scartata. In più, gli spagnoli vorrebbero inserire un diritto di riscatto che i viola non gradirebbero.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro