Cagliari-Fiorentina 5-2, Montella: "E' stato un calvario"

Il tecnico viola analizza la disastrosa gara dei suoi: "Ci sono stati nettamente superiori, non abbiamo affrontato bene la partita"

Il volto tirato di Montella dopo il 5-2 a Cagliari

Il volto tirato di Montella dopo il 5-2 a Cagliari

Cagliari, 10 novembre 2019 - "C'è poco da commentare sono stati nettamente superiori dal piano comportamentale e questo è grave". Volto tirato, sguardo cupo, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, analizza ai microfoni di Dazn la disastrosa gara della sua squadra a Cagliari. Il 5-2 brucia e parecchio. "Non abbiamo affrontato bene la partita, poi sono venuti fuori errori tattici e tecnici, è stato un calvario. Questo ci serva da lezione".

Montella prova a guardare avanti: "Questa brutta partita ci deve dare la forza per riprendere il nostro cammino considerando che siamo ottavi, quindi qualcosa di buono è stato fatto".  Senza cercare attenuanti (sarebbe grottesco) Montella ribadisce la giovane età della sua squadra ("negli 11 di partenza tra noi e loro c'erano 40 anni di differenza") parla di Vlahovic come l'unica nota lieta dalla giornata ("si è sbloccato sul 5-0, aspettavo questo gol dall'anno scorso") e del primo gol del Cagliari come viziato da un fallo su Chiesa. "Avremmo perso lo stesso, probabilmente", ammette Montella. "Gli episodi _dice il tecnico viola_ non ci sono andati bene, ma questo succede quando mentalmente non sei al 100%".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro