Polonia-Italia, Biraghi salva gli Azzurri. Un gol dedicato ad Astori

Il difensore viola decide in extremis la partita e consegna una vittoria preziosissima alla Nazionale di Mancini

Biraghi dedica il gol a Davide Astori (foto Ansa)

Biraghi dedica il gol a Davide Astori (foto Ansa)

Firenze, 14 ottobre 2018 - Un gol di Biraghi, con dedica a Davide Astori. E' questa l'immagine più bella di Polonia-Italia che spinge gli azzurri nella Nations League. E soprattutto proietta il difensore viola sulla copertina di questa serata, dopo una partita ben giocata dagli azzurri di Mancini.

Il primo sigillo in Nazionale ha sempre un sapore particolare e immancabilmente è arrivato anche il ricordo al capitano viola. Già in campionato Biraghi aveva dedicato ad Astori il gol su punizione contro l'Atalanta. Così come aveva fatto Tomovic, dopo aver segnato con la maglia del Chievo proprio al 'Franchi'.

Biraghi, insomma, si sta confermando un giocatore prezioso, di quelli che magari possono non avere il talento esagerato di altri, ma con abnegazione e convinzione - magari con una spinta emotiva ulteriore - riescono a essere comunque decisivi. Nel nome di Davide Astori.

Dopo la partita, ai microfoni della Rai, Biraghi ha detto. "Davide fa parte di me e di tutti noi, di tutti i giocatori italiani ma per noi della Fiorentina è qualcosa di particolare. Se oggi sono qui è anche grazie a lui e ai suoi insegnamenti. Il gol? Giocare di testa non è il mio forte, l'unico modo di prendere la palla era andare sul secondo palo, mi sono fatto trovare pronto. Non riuscivamo a segnare, abbiamo creato tante occasioni ma i portieri avversari sono sempre i migliori in campo. Questa vittoria è meritata per il lavoro che stiamo facendo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro