Qatar, una stella fra le stelle. Batistuta spopola fra i tifosi argentini

L'ex attaccante della Fiorentina è in Qatar da due settimane con i figli. Tante manifestazioni d'affetto per lui

Batistuta, al centro, in Qatar (da Instagram)

Batistuta, al centro, in Qatar (da Instagram)

Firenze, 7 dicembre 2022 - Fra tutte le stelle sbarcate in Qatar non poteva mancare il Re Leone. Gabriel Batistuta si trova in questi giorni a Doha per partecipare ad eventi collaterali e per sostenere la sua Argentina, oltre che per qualche giorno di vacanza. L'ex bomber viola è arrivato ormai da un paio di settimane insieme ai figli. Sbarcati tutti quanti con l'immancabile maglia dell'Albiceleste indosso, non si sono persi una partita della Seleccion di Scaloni. Ma Batistuta è ovviamente richiestissimo a livello di ospitate ad eventi, programmi televisivi e cerimoniali a margine delle partite. Insieme a lui tante stelle del calcio mondiale, ovviamente a livello di ex giocatori. Non è raro vederlo in compagnia di campioni come Hernan Crespo, Javier Zanetti, Esteban Cambiasso e via discorrendo.

Non solo argentini, in Qatar la grande rimpatriata lo ha fatto incontrare, ad esempio, con Patrick Kluivert. Ma non solo. Storica la partita a padel con il Fenomeno, il brasiliano Ronaldo. Ormai si sa, il Re Leone non disdegna questo nuovo sport che è dilagato soprattutto fra gli ex calciatori.

E poi il tempo libero, dove Batistuta è un idolo anche per gli attuali calciatori dell'Argentina. Nei giorni scorsi ha postato una foto in barca insieme a Julian Alvarez, stella del Manchester City che i tifosi della Fiorentina hanno potuto solo sognare lo scorso inverno. Ed in Qatar c'è stato spazio anche per un Batistuta versione ultras, come raramente lo si era visto. E' diventato virale nelle ultime ore un video che lo ritrae saltare e cantare cori insieme ad un gruppo di tifosi argentini. Insomma. Anche a distanza di anni dall'ultima partita giocata, Batistuta sta spopolando.

Alessandro Latini

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro