Fiorentina, Batistuta torna in Argentina. Accordo in stand-by

Intanto Commisso è atteso per domenica a Firenze

Gabriel Omar Batistuta (foto Germogli)

Gabriel Omar Batistuta (foto Germogli)

Firenze, 20 giugno 2019 - E' ripartito questo pomeriggio in aereo alla volta dell'Argentina, dove mancava da quasi un mese, l'ex attaccante Gabriel Omar Batistuta che lunedì scorso ha incontrato Joe Barone, "braccio destro" del neo patron della Fiorentina Rocco Commisso, per discutere un suo possibile ingresso futuro nell'organigramma societario.

Dunque il "Re Leone" ha lasciato Firenze senza aver trovato un accordo definitivo con i nuovi vertici societari del club che da poche settimane ha cambiato proprietà, con un ampio ventaglio di possibilità che gli sarebbero state proposte da Barone. Lo stesso Batistuta avrebbe suggerito un suo possibile coinvolgimento in un ruolo operativo del club. Non si può parlare però di "rottura" fra le parti, ma di aggiornamento telefonico che avverrà nei prossimi giorni, con l'azionista di maggioranza della Fiorentina Rocco Commisso che domenica è atteso a Firenze, dove il giorno successivo sarà il "Magnifico messere" del Calcio storico fiorentino.

Commisso spinge per un coinvolgimento nel club viola dello stesso Batigol, anche come volontà di riportare nella società da lui guidata alcuni ex viola, per esempio Giancarlo Antognoni che avrà una posizione più importante rispetto a quella di club manager ricoperta fino ad oggi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro