Fiorentina, Amrabat fa festa col Marocco ed è pronto a rilanciarsi con Prandelli

Callejon, negativo al Covid, potrebbe essere convocato per il Benevento. Attesa, con qualche preoccupazione, per il rientro dei nazionali

Sofyan Amrabat (Germogli)

Sofyan Amrabat (Germogli)

Firenze, 18 novembre 2020 - Novanta minuti in campo da protagonista per il centrocampista viola Sofyan Amrabat nel successo del Marocco (2-0) sulla Repubblica Centrafricana. Con questa vittoria la nazionale marocchina si è qualificata per la fase finale della Coppa d'Africa, che si sarebbe dovuta disputare fra giugno e luglio 2021, ma è stata invece posticipata all'inverno 2022, in Camerun. Anche con l'apporto dell'interista Hakimi, la squadra guidata da Vahid Halihodzic ha sbloccato con Ziyech e raddoppiato con En-Nesyri.

Buone notizie, dunque, per il centrocampista della Fiorentina che ancora in viola non ha trovato quello stesso rendimento dimostrato con la maglia del Verona. Colpa anche di qualche equivoco tattico che adesso, con il rientro di Pulgar in regia e con la guida di Cesare Prandelli, potrebbe essere superato. 

Intanto, in vista della sfida di domenica 22 novembre contro il Benevento (ore 12.30 all'Artemio Franchi di Firenze) Prandelli dovrebbe poter fare affidamento su Callejon: lo spagnolo, risultato positivo al Covid 19 prima della gara con il Parma (l'ultima della gestione Iachini) è guarito è l'ultimo tampone effettuato ha dato esito negativo. E' improbabile che parta dall'inizio, ma è possibile che venga portato in panchina e che, magari, possa giocare uno spezzone di gara. Molto diranno i test medici e atletici ai quali sarà sottoposto in questi giorni. Intanto, l'ultimo "giro" di tamponi, tra giocatori e staff, ha dato esito negativo per tutti, così la Fiorentina esce dalla "bolla" nella quale era confinata.

Prandelli, poi, aspetta di avere a disposizione i nazionali e c'è qualche preoccupazione in attesa del rientro di Caceres e di Vlahovic e Milenkovic. Infatti, sia nell'Uruguay che nella Serbia ci sono stati casi di positività al coronavirus. I viola sono risultati negativi, la speranza è che questa negatività venga confermata anche nei prossimi giorni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro