Aglianese, tre punti per continuare a sognare

La capolista porta a casa un’importante vittoria dalla trasferta sul campo del Mezzolara. Decide un guizzo di Brega nel primo tempo

Migration

Mezzolara

0

Aglianese

1

MEZZOLARA: Malagoli, Antonowicz (5’ st Roda), Dall’Osso (35’ st Ferri), Ferretti, Rossi (45’ st Broglia), Musiani (23’ st Maini), Artioli, Roselli (19’ st De Lucca), Sala, Selleri, Davtyan. (A disp. Seri, Darraji, Kharmoud, Nannini). All. Togni.

AGLIANESE: Carcani, Soldani, Righetti (29’ st Coda), Panelli, Colombini, Gelli, Ballardini (23’ st Russo), Remedi, Brega, Giordani, Bellazzini (13’ st Bianchi). (A disp. Ansaldi, Casanova, Petrucci, Bangu, Chiti, Duranti). All. Capecchi.

Arbitro: Cosseddu di Nuoro.

Rete: 35’ pt Brega.

Note: ammoniti Ballardini e Remedi.

BUDRIO - Un colpo di testa di Brega al 35’ del primo tempo regala all’Aglianese di mister Matteo Capecchi una fondamentale vittoria di misura sul difficile campo del Mezzolara. Per la capolista tre punti importantissimi nella corsa alla promozione in Serie C. Unica nota stonata, la vittoria della diretta rivale Fiorenzuola a Lentigione, il margine di vantaggio sui piacentini che resta quindi di un solo punto. Dalla sua, l’Aglianese ha comunque il fatto che ha ancora tutto nelle proprie mani: decisive le prossime due partite contro Prato (mercoledì in casa) e sul terreno della Pro Livorno domenica.

Ma venendo alla cronaca del match in terra bolognese, nella prima frazione di gioco la formazione toscana parte forte e, al 14’, Ballardini scaglia una rasoiata che fa la barba al palo. Due minuti più tardi è Remedi a presentarsi a tu per tu con Malagoli, ma a non trovare di un soffio lo specchio della porta con un pregevole pallonetto. E’ il preludio al vantaggio, che arriverà al 35’: Giordani fa il vuoto sulla sinistra, salta Antonowicz e, giunto sul fondo, pennella un cross morbido che Brega è bravissimo a schiacciare sul primo palo cogliendo controtempo l’incolpevole estremo difensore locale. Nella ripresa, il Mezzolara rientra in campo con uno spirito diverso e con la chiara volontà di cercare di riacciuffare il pari.

Già al 5’ la formazione biancazzurra costruisce una nitida palla-gol per l’1-1: su un lancio dalla trequarti di Selleri, Sala taglia bene, colpisce di testa, ma si vede negare la gioia personale da un intervento di schiena del portiere ospite. Al 21’ matura l’azione più pericolosa: il neo-entrato De Lucca scende sul suo out di competenza e mette in mezzo, la sfera resta lì dopo una carambola ed Artioli, con una pregevole semi-rovesciata, costringe il sempre attento Carcani ad una determinante parata in tuffo. La pressione locale si fa sempre più intensa e, al 25’, su un cross di Ferretti, è Rossi a colpire forte in elevazione, ma a mancare di poco la porta. L’ultima occasione dell’incontro porta la firma di Maini che, su un corner tagliato di Davtyan, si libera bene della marcatura, ma spedisce la sfera a lato. L’Aglianese si difende con ordine fino al triplice fischio portando a casa una vittoria fondamentale in vista degli ultimi due decisivi impegni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro