Editoria, alleanza tra Giunti e Quarto Group

La casa fiorentina acquista il 20% dell'azienda che opera tra Regno Unito, Australia e Hong Kong

Giunti Editore

Giunti Editore

Firenze, 11 febbraio 2020 - Giunti Editore ha acquisito il 20% di Quarto Group, casa editrice fondata in Inghilterra nel 1976. L'azienda è quotata alla Borsa di Londra. Un accordo strategico, che guarda avanti, alle nuove tecnologie e ai nuovi mercati. "Lavoriamo alla casa editrice del domani - dice Sergio Giunti, presidente del gruppo fiorentino - il cui orizzonte non potrà che essere internazionale".

Di Quarto piacciono le possibilità della sua distribuzione: in prospettiva, si possono sviluppare nuovi mercati. Non solo nel Regno Unito ma anche in Cina, India e Sud Est asiatico, mercati verso i quali Giunti guarda con grande curiosità.

Ci sarà dunque uno scambio di know how tra le due aziende. Andrea Giunti, nipote di Sergio, avrà un posto permanente nel board di Quarto. Che vende in oltre cinquanta Paesi in quaranta lingue. Ampia la varietà di canali di distribuzione di Quarto, uno dei più grandi editori globali di libri illustrati. Ha un fatturato di 149 milioni di dollari. "Questa è una partnership che ci rafforza sul piano industriale e internazionale - ha spiegato ancora Sergio Giunti - Un nuovo tentativo di crescere oltre confine, ovviamente senza trascurare i nostri marchi editoriali, i nostri libri e i nostri autori". "Un'altra innovazione segna dunque l’attività della casa con sede a Firenze dopo che, nel 2016, la famiglia Giunti aveva acquisito la piena proprietà del marchio Bompiani", si legge in un comunicato.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro